L’hashtag matrimonio è una delle tendenze in forte aumento tra gli sposini. I social hanno cambiato il modo di vivere le nozze, soprattutto per i millenials, che amano condividere su Instagram o su Snapchat, uno dei giorni più belli ed emozionanti della vita.
Molti invitati tenderanno a condividere gli attimi rubati delle vostre nozze è un’idea davvero al passo con i tempi, è quella di creare un hashtag matrimonio e comunicarlo agli invitati più giovani!
Come scegliere l’hashtag matrimonio perfetto?
Eh già perché sembra facile, ma c’è anche in questo l’imbarazzo della scelta.
Dipende sempre quanto siete social e quanto ci tenete a questo dettaglio. Il consiglio che posso darvi è di creare un hashtag facile da ricordare, se però la soluzione classica non è per voi vi propiniamo delle alternative.
Il segreto è quello di prendere carta a penna e provare le varie associazioni possibili, non solo, una volta che avete chiuso il cerchio, fate un controllo sui social per vedere che il vostro hashtag sia unico ed originale, in modo da non andare a mettere le vostre foto, con quelle di un’altra coppia di sposini.
Potete pensare alla combinazione dei vostri nomi, a luogo, alla data, ai vostri soprannomi: ecco qualche esempio
Guida all’hashtag giusto
Classici:
#(nome sposo) + (nome sposa): #IvanSerena
#matrimonio + (nome sposo)+(nome sposa): #MatrimonioIvanSerena
#matrimonio + (nome sposo)+(nome sposa)anno: #MatrimonioIvanSerena2019
#(nome sposo)+nome sposa) +matrimonio: #IvanSerenaMatrimonio
#(nome sposo)+(nome sposa)matrimonio+anno: #IvanSerenaMatrimonio2019
Alternative: al posto della parola “matrimonio” potete usare anche anche “nozze” o “wedding” oppure mettere la lettera E tra i nomi o And
Volete far ricordare la vostra data di nozze?
#(nome sposo)+(nome sposa) + data di nozze: #IvanSerena24luglio
#data di nozze + (nome sposo) + (nome sposa): 24luglioIvanSerena
Siete una coppia minimal? L’hashtag matrimonio giusto è quello con le iniziali!
#MatrimonioIS
#NozzeIS
#WeddingIS
#ISMatrimonio
#ISNozze
#ISwedding
Siete una coppia super romantica? Di gran moda sono quelli con la parola loves o con HappilyEver ecco qualche esempio.
#IvanloveSerena
#SerenaloveIvan
#ISHappilyEver
#IvanSerenaHappilyEver
Bene una volta che avete scelto l’hashtag per le vostre nozze lo dovete diffondere! Via libera alle partecipazioni dove appunto indicate l’# che tutti gli invitati dovranno usare.
Lo potete scrivere sui segnaposto matrimonio, sui cartelli matrimonio, sul menu, sul vostri social ovunque! Tutti devono impararlo a memoria. Un’idea carina è quella di fare una zona dove o vostri invitati possono fare un angolo con il photobooth dover far postare in diretta le foto con il vostro hashtag!
Come vedete c’è l’imbarazzo della scelta e se proprio vi innamorate del vostro hashtag potete anche pensare di farlo incidere nelle vostre fedi!