Una delle mode che ha preso piede maggiormente, in questi anni è sicuramente quello dei cartelli matrimonio.

cartelli matrimonioIl cartello da matrimonio è un elemento decorativo molto versatile, unindicazione che può essere usata per vari usi: un semplice e caloroso benvenuto ai vostri invitati, fornire informazioni sulle varie zone del ricevimento, o usarlo anche come un set fotografico per il photoboot.

I cartelli matrimonio sono delle decorazioni che se usate nella giusta maniera, possono fare la differenza e far ricordare a tutti del vostro matrimonio!

Cartelli matrimonio in legno naturale o in stile shabby chic


Il cartello in legno naturale è sicuramente tra i più gettonati tra le coppie di giovani sposini. Questo tipo di decorazione si adatta perfettamente allo stile bohèmienne in voga in questi ultimi anni.
Una semplice indicazione da mettere ad esempio all’entrata del ricevimento prima di entrare nella zona antipasti, o anche come informazione finale per indicare invece, l’angolo per il taglio della torta.
Se invece amate lo stile shabby chic potete pensare di realizzare un cartello bianco dall’aspetto country che però allo stesso tempo se decorato con elementi floreali, darà un tocco di eleganza e raffinatezza.

Il cartello per il matrimonio in stile lavagna

La lavagna può essere la vostra migliore amica, versatile può dare un tocco in più al vostro matrimonio. Versatile e di gran moda può essere un’idea divertente per utilizzare sia come sfondo per fare delle simpatiche foto con i vostri invitati, oppure da usare in versione small come piccoli segnaposto matrimonio ad esempio.

Specchi di grande tendenza per il 2019

La tendenza in assoluto più in voga per i matrimoni 2019 sono sicuramente gli specchi! Potete farlo decorare e usarlo con variate scritte, addirittura come tableau glamour e di effetto!

Cosa scrivere nei cartelli matrimonio?

Ovviamente la più gettonata è la scritta di benvenuto all’ingresso o della cerimonia o del ricevimento, di solito accompagnata dai vostri nomi con data delle nozze.
Se invece avete deciso di usare i cartelli come segnaletica delle varie zone della festa, scriverete ovviamente in che zona devono andare gli invitati, non so per ballare, fare foto divertenti o assistere al vostro taglio della torta!