Dovete scegliere gli accessori capelli sposa e non sapete proprio da dove cominciare? Coroncina, diadema sposa, corona di fiori, cerchietti, il mondo degli accessori per i capelli da sposa è davvero vario e alcune volte scegliere quello giusto non è semplice.
Come tutti gli accessori da sposa, anche quelli per i capelli devono essere in linea con lo stile che avete scelto per il vostro look ma anche per il matrimonio in generale.
Accessori per capelli sposa: consigli utili
Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di non avere fretta e di scegliere l’accessorio per i capelli all’ultimo. La prima cosa che dovete aver scelto è sicuramente l’abito. Per quanto riguarda l’acconciatura invece potete anche pensare di progettarla in funzione dell’accessorio che avete scelto.
Io ho fatto così! Volevo indossare assolutamente in cerchietto molto semplice di perline e ho chiesto alla parrucchiera di farmi un’acconciatura che si adattasse al cerchietto.
L’abito da sposa ha un ruolo fondamentale sulla scelta degli accessori per l’acconciatura da sposa.
Se avete scelto un abito da sposa semplice, per quanto riguarda gli accessori in generale potete osare un po’ di più, al contrario se invece l’abito è molto decorato il consiglio è: “Less is more”!
Anche il colore dell’abito è importante, se bianco ad esempio l’accessorio per i capelli potrà essere sui toni dell’argento.
Se siete delle sposine estrose ed originali, potete anche decidere di usare il colore che avete scelto per il bouquet! Oppure se avete un dettaglio colorato tipo una fascia o cinta colorata potete pensare di usare in testa la stessa tonalità!
Accessori e acconciatura da sposa
Avete scelto il vestito e avete anche già l’idea di come sarà la vostra acconciatura? Bene, siete già a metà strada!
Se il vostro abito è romantico e anche l’acconciatura che avete scelto è per esempio sciolta o semi raccolta, l’ideale è una coroncina, o un diadema da sposa.
Se invece il vostro è un matrimono boho chic allora l’ideale sono i fiori!
E se avete i capelli corti?
Accessori capelli per la sposa con i capelli corti
Se avete i capelli corti, niente paura avete davvero tante possibilità! Un classico senza tempo è un cerchietto che può avere delle perline, o dei punti luce se il vostro look è classico. Un’idea carina è anche quella di usare un pettinino di lato, molto chic non trovate? Potete anche scegliere la fascia che darà al vostro look uno stile molto retrò!