Vi state per sposare e avete i capelli corti? Avete mille dubbi su qual è l’acconciatura perfetta per la sposa dai capelli corti? Niente paura quello che può sembrare un “ostacolo” per il vostro look in realtà è un grande alleato!

sposa capelli cortiEh già, perché oggi non è più come prima, la classica immagine della sposa è ormai storia vecchia e passata, oggi le sposine possono avere il look che più gli piace!

Questo perché le parole d’ordine il giorno del vostro matrimonio sono: valorizzarsi e sentirsi belle! E anche se avete i capelli corti sarete fantastiche, fidatevi!

Se amate i capelli corti e vi sentite a vostro agio, manteneteli anche il giorno del vostro matrimonio, non nascondeteli con extension con il rischio non solo di non sentirvi voi stesse ma soprattutto di arrivare all’altare e trovare il vostro futuro marito con la faccia a punto interrogativo perché ha paura di aver sbagliato chiesa e sposa!

Ormai il wedding hair styling è molto avanti e sta al passo con tutti gli stili, i parrucchieri più bravi e giovanili sono in grado di fare un capolavoro nella vostra testa anche se avete un taglio corto!

Le onde possono essere le vostre alleate, dai micro chignon, ai boccoli in grado di creare dei fantastici effetti eleganti ed attuali, per passare ai giochi di colore in grado di dare al vostro volto un aspetto radioso!

I capelli corti sono in grado di valorizzare il vostro look da sposa, perché l’attenzione è presa dall’abito da sposa e se questo ha dei dettagli preziosi e particolari, si noteranno ancora di più. Visto che avete la schiena libera dalla chioma, pensate di scegliere un vestito con il retro scoperto o con qualche ricamo o con una bella scollatura sulle spalle che lascerà tutti a bocca aperta!

Via libera quindi a pettinature all’indietro o a frangettine chic, in grado di valorizzare ed addolcire il vostro volto!

La parola d’ordine comunque è semplicità e puntare sugli accessori per i capelli corti in grado di impreziosire un taglio di capello corto.

Via libera a cerchietti preziosi magari di perle o con qualche punto luce, fermagli luminosi con glitter, piume o paillettes.

Se avete scelto come stile del vostro matrimonio il boho chic potete fare un azzardo e mettere tra i vostri capelli dei fiori di stoffa e anche freschi!

I capelli corti hanno un grande vantaggio, possono replicare lo stile di un tempo e rendere il vostro look ancora più elegante e particolare!
Dalle onde piatte e il bon ton degli anni ’30 e ’40, a boccoli che ricordano le star degli anni ’50 o i caschetti bombati sbarazzini tipici degli anni ’60 e ’70! Ragazze avete solo l’imbarazzo della scelta, sarete bellissime!