State cercando un’idea originale per il matrimonio, vi sposate di pomeriggio con pochi invitati e volete stupirli? Che ne dite del Wedding Tea Party?
Ecco un’altra tendenza wedding nuova di zecca, abbiamo visto il pic nic, il matrimonio in spiaggia, sotto il mare, via skype, poteva mancare il matrimonio con il tè?
Ovviamente il Wedding Tea Party viene dritta dall’Inghilterra e per organizzarlo c’è bisogno davvero di poco: tutti i tipi di tè, teiere pregiate e particolari, un giardino e ovviamente pasticcini, torte e leccornie di ogni tipo.
La scelta della location è importante in questo caso è meglio optare per un giardino non molto grande e molto intimo, pieno di fiori e verde in modo da dare proprio l’idea di un tè in giardino.
Il periodo migliore per organizzare un wedding tea party è la primavera e l’estate, complice il bel tempo e il clima.
Il pezzo forte di questa tendenza è il tè che deve essere pregiato e in foglia, meglio se vi rivolgete a un negozio specializzato, che vi sappia consigliare.
Uno dei tè più preziosi è quello bianco, proveniente dalla Cina è molto raro e viene raccolto in particolari giorni dell’anno. L’ideale è servirlo nella tazza Zhong Cinese.
Una volta che avete scelto i gusti è il momento di scegliere il kit per il vostro tè: filtri monouso, etichette, contenitori e zollette di zucchero, in modo da dare modo ai vostri invitati di trovare il tè che fa per loro.
Se volete dare un tocco vintage al matrimonio, attenzione alla scelta delle tazzine, meglio se spagliate e che ricordano quelle delle nonne e delle zie di un tempo.
Ultimo particolare, ma non meno importante, preparate un buffet dolce con i fiocchi, fatto di dolci, pasticcini, crostate, torte, maccarons , in modo da poter gustare con piacere il vostro tè.
Vi piace questa tendenza legata al matrimonio?