Un’alternativa economica al ricevimento di nozze: il wedding pic nic

wedding-roses-4-1077718-m

Siete una coppia informale, un po’ hippy e bucolica? Bene l’ideale per il vostro ricevimento di nozze è il wedding pic nic!
Il wedding pic nic è una delle nuove tendenze che sta prendendo piede negli ultimi anni. È originale ma soprattutto è economica visto che abbatte i costi del 50% rispetto a un ricevimento normale.

Se non volete il classico matrimonio, ma al contrario avete il desiderio di fare qualche cosa di alternativo questa è la soluzione che fa per voi.
Come si organizza un wedding pic nic?

Prima di tutto dovete scegliere un abito comodo, che vi permetta di muovervi agevolmente nel prato. Meglio se con qualche richiamo floreale in modo da essere in tema con la natura che vi circonda.
Le scarpe anche devono essere comode. Una volta finita la cerimonia dovete optare o per delle ballerine, o delle eleganti infradito o perché no, in pieno stile hippy anche osare con dei piedi scalzi! Anche per lo sposo via libera a uno stile più scanzonato, magari indirizzarvi per un gilè colorato e un paio di scarpe da ginnastica! Per quanto riguarda la location, potete scegliere o un villa privata o un parco cittadino, o anche una casa di famiglia, la parola d’ordine è: ampio spazio all’aria aperta.

party-snacks-1327156-mVia libera a tovaglie di lino o plaid scozzesi, a cuscini o pouf in cui sedersi. I segna posto li potete mettere in vasetti pieni di fiori di campo e piccoli cestini di vimini.
Per quanto riguarda il cibo, il menù può prevedere tante piccole leccornie: panini e tramezzini farciti, verdure crude al pinzimonio, timballi di riso o pasta, o tante mini cupcake decorati o dolcetti alla frutta come torta nuziale.
Potete scegliere anche un barbecue informale. Potete chiedere aiuto a uno chef, che vi preparerà degli ottimi piatti cotti al momento a base di carne o pesce.

Curate anche la musica e l’intrattenimento per un wedding pic nic l’ideale è creare un’atmosfera rilassata e soffusa.
Che ne dite vi piace come idea?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top