Alzi la mano chi almeno una volta nella vita, non ha sognato di sposarsi in una spiaggia tropicale, sotto un gazebo, il celebrante con una coroncina di fiori al collo, il vostro futuro marito, che vi aspetta a piedi nudi su una spiaggia bianchissima e cristallina, e voi che belle come la Venere di Botticelli, andate verso di lui per giurarvi amore eterno!
Perché deve rimanere solo un sogno? Avete mai pensato di organizzare le vostre nozze in un luogo esotico da sogno? Ci sono innumerevoli vantaggi e sembra che è anche più economico del tradizionale matrimonio all’italiana.
Ovviamente dovete pensare a ogni singolo dettaglio, ci sono dei wedding planner specializzati, che pensano a tutto loro. Se volete fare tutto da soli, la parte più “noiosa” è sicuramente quella burocratica, e dovete capire, a seconda del paese prescelto, i requisiti per sposarsi, e chiedere per tempo tutta la documentazione necessaria.
Dovete ovviamente fare un sopralluogo preliminare della location e affidarvi ai professionisti del settore locale, che penseranno a rendere il vostro giorno magico.
Arriviamo ora ai vantaggi, potete risparmiare su due voci che sono veramente un elemento che di solito fa alzare vertiginosamente il costo di un matrimonio in Italia: gli invitati e la luna di miele.
È ovvio che se decidete di andare a sposarvi alle isole Fiji o alle Hawaii, mica potete far venire 250 invitati dall’Italia. Quindi via libera a una cerimonia intima, con i familiari strettissimi e i testimoni. I vantaggi non sono solo economici ma anche logistici, avrete meno pensieri sulla sistemazione dei tavoli del ricevimento e potete evitare di invitare quella zia che proprio non sopportate, vi pare poco? Un matrimonio meno stressante in un luogo da sogno, noi ci faremmo un pensierino!
Altro vantaggio, la location del matrimonio sarà la stessa della luna di miele, allungando di qualche giorno la vostra permanenza, nel paradiso terrestre da voi scelto!
Vi piace come idea? A noi di Tuo Matrimonio, molto! Vi va di parlarne insieme?