Siete cresciuti a pane e film americani, pensate di essere nati nell’epoca sbagliata e il vostro sogno anche solo per un giorno è quello di vivere una giornata all’insegna dell’american Style! Che ne dite di organizzare il vostro matrimonio, con questo stile?
Gli anni trenta e quaranta per i più romantici, o in cinquanta e sessanta per i più avventurosi, l’importante è dare alle nozze un tocco originale ma soprattutto americano! Ci sono delle associazioni che aiutano le sposini retrò ad organizzare le nozze con questo stile, offrendo dei servizi: band che suoneranno musica dal vivo, dj specializzati, autonoleggio, ma soprattutto, trucco, acconciature e abbigliamento. Se volete tutto, ma proprio tutto sarà in stile vintage american, dalle partecipazioni, al ricevimento, se volete potete chiedere anche agli invitati, di seguire il tema del vostro matrimonio!
Quello che fa la differenza in questo caso saranno i dettagli. Ovviamente a seconda del decennio americano cambierà tutto lo stile del matrimonio. La sposa dovrà curare il suo look, nel dettaglio, il trucco potrà essere ispirato per esempio allo stile Charleston se avete scelto gli anni Trenta, o a Jacqueline Kennedy se avete scelto gli anni Sessanta. Il menù dovrà essere tipicamente americano, e protagonista sarà la torta. La macchina dovrà essere d’epoca e sfavillante e lo stesso vale per la musica del ricevimento. Insomma tutto, dovrà richiamare il nuovo continente! Cosa ne dite? Vi piace il matrimonio all’americana retrò?