Siete degli sposini trendy e alla moda sempre al passo con i tempi? Volete un matrimonio all’insegna dell’originalità e vivacità? Avete pensato di utilizzare come tonalità per il vostro matrimonio i colori Pantone 2017!
Pantone ogni anno “detta” le tendenze sulle nuance più glamour e chic sia per la moda che per l’arredamento. Quest’anno i colori sono ben 10 e sono tutti da effetto wow!
Se volete essere davvero alla moda potete scegliere come colore per il vostro matrimonio uno di loro!
Iniziamo dal color pantone 2017 per eccellenza il Greenery! E’ lui il colore più alla moda di quest’anno ed è un verde brillante che può essere usato in maniera anticonvenzionale. Una piccola idea potrebbe essere quella di usarlo nella cravatta dello sposo e in una cintura di raso che cinge l’abito della sposa, sino agli addobbi e alle decorazioni.
Se siete invece delle spose più romantiche e classiche non potete perdere il Pale Dogwood, un rosa pallidissimo che ricorda molto il Rose Quartz del 2016, ma ancora più delicato e retrò è l’ideale per chi si sposa in primavera!
Se vi sposate in estate invece vi consigliamo un color più caldo e acceso ma allo stesso tempo elegante come il Flame. Si tratta in un arancio con un sottotono rosato ed è l’ideale per i bouquet e gli addobbi floreali!
Se siete degli sposini bio ed eco potete scegliere il Kale un verde molto delicato che si rifà alla campagna, ideale per chi si sposa all’aperto.
Siete audaci e volete farvi notare? Che ne dite del Pink Yarrow, un tono deciso di fucsia allegro perfetto per l’ abito delle damigelle e per i particolari dell’abito da sposa.
Se vi sposate al mare l’ideale è l’Island Paradise un delicato tono di celeste, un’acquamarina molto delicato che può essere protagonista indiscusso delle vostre nozze.
Arriviamo ora a quello che secondo noi è il colore più bizzarro e originale per un matrimonio il Primrose Yellow un giallo brillante che ben si adatta al bianco ma anche ai toni scuri dell’abito dello sposo.
Se state organizzando un matrimonio vintage non potete perdere l’Halzelnut un delicato color nocciola che richiama gli abiti in pizzo in avorio degli anni Cinquanta.
Se siete amanti del blu vi consigliamo di scegliere il Lapis Blue, una intensa tonalità di blu estremamente chic. Quest’ultimo colore ben si adatta al Niagara un tono azzurro molto simile alla carta da zucchero.
Con questo è tutto! Che ne pensate? Vi piacciono i color pantone 2017 per il vostro matrimonio?