Un matrimonio all’insegna del vintage e del romanticismo: Shabby Chic!

bridal-tulips-1126164-m

Pronti a un’altra tendenza che sta imperversando in tema di matrimonio? Siete amanti della natura, e amate recuperare le cose del passato? Bene! Il matrimonio che fa per voi è quello Shabby Chic!



Di che cosa si tratta? È una tendenza che porta ad organizzare un matrimonio vintage e romantico, dove a fare da padrone sono i colori pastello, i pizzi i merletti e i motivi floreali.
Ora che è primavera il matrimonio Shabby Chic è sicuramente a tema! Non solo, il matrimonio per essere shabby chic deve recuperare oggetti ed elementi vintage retrò.
I colori che fanno da padrone sono il bianco, il rosa cipria, il verde acqua, il celeste chiaro, il lilla o il marrone tortora.
Un matrimonio Shabby Chic ricorda molto lo stile provenzale, dove potete usare anche i profumi dolci della lavanda.
Lo stile Shabby ha preso piede nell’arredamento, dove vengono recuperati i vecchi oggetti e dopo un restauro riprendono nuova linfa, dando un aspetto elegante e vissuto. Una sposa Shabby Chic può usare l’abito della mamma o della nonna, magari riadattato e risistemato sulla vostra figura. Una scelta emotivamente importante ed economicamente conveniente.
La decorazione floreale ha un ruolo di primo piano, i fiori saranno non solo decorativi ma diventano protagonisti. Anche la sposa potrà indossarli, magari nell’acconciatura, dando quel tocco romantico in più! Per quanto riguarda il ricevimento perfetto per il matrimonio Shabby Chic è un pic nic nel prato! Insomma, con il matrimonio shabby chic, stupirete i vostri invitati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top