Siete delle sposine esigenti, state curando ogni dettaglio e state cercando delle notizie utili sui bouquet da sposa? Siete nel posto giusto!
Tutti vi dicono che siete delle pignole, ma per voi il bouquet è un accessorio veramente importante, non un semplice mazzolino di fiori!
Il bouquet è l’accessorio con la A maiuscola che dona quel qualche cosa in più alla sposa e che soprattutto, deve essere in tema con tutto il matrimonio!
Sembra che mentre gli altri anni c’erano delle vere e proprie mode riguardo ai bouquet: a borsetta, a cascata, a fascio o minimal, quest’anno la tendenza è scegliere ciò che volete!
Il 2014 non ha dettato una vera e propria tendenza in materia di bouquet da sposa, che possono essere adattati alla esigenze più varie: lo stile dell’abito, della cerimonia, il colore che avete scelto per le vostre nozze e anche la stagione!
Ecco solo qualche piccola dritta se proprio siete in alto mare! Prima di tutto il bouquet deve valorizzare la vostra figura e il vostro abito! Se avete un abito principesco non potete fare un bouquet minimale e ultramoderno, in questo caso sono molto indicati i bouquet a cascata. Se siete delle spose minute attente però a questi ultimi che rischiano di soffocarvi e nascondervi eccessivamente.
Se avete scelto un abito romantico e vintage, magari in pizzo, un ever green è il bouquet tondo.
Per quanto riguarda il colore dei fiori, potete scegliere come file rouge, la nuance e il tema del matrimonio, oppure richiamare un colore particolare solo nel nastrino o in qualche elemento di decorazione.
Ultimo consiglio, l’ideale è scegliere sempre fiori di stagione, in questo modo risparmierete considerevolmente sul costo!
In bocca al lupo, speriamo di avervi dato degli utili consigli, alla prossima!