Ragazze io se penso al mantello mi vengono in mente: Bat Man, Super Man, Wonder Woman e tanti altri super eroi della Marvel.
Devo ammettere che quando ho letto questa nuova tendenza del settore wedding, mi ha lasciata un po’ di stucco! Sembra che quest’anno uno degli accessori più di tendenza è il mantello! Già mi immaginavo scene di spose con i super poteri o un look più da super eroina, ma poi quando ho visto le foto dei mantelli da sposa ho cambiato completamente idea! È l’accessorio romantico per eccellenza.
Innanzitutto è un elemento veramente elegante e glam, ma soprattutto è un buona variante al velo! (che io non ho mai amato particolarmente)
Il mantello “accarezza” la schiena, creando un gioco di morbidezza ed eleganza, dando quel tocco in più! Lo potete far cadere su una spalla oppure su entrambe, lo potete togliere se volete a vostro piacimento a seconda dei momenti della cerimonia. I materiali sono i più vari: tulle, chiffon, seta, pizzo, strass, insomma lo potete realizzare in base allo stile del vostro abito. È il caso di dire che è l’accessorio che mancava! Elemento in più deve essere l’acconciatura che non lo deve coprire, ma al contrario lo deve valorizzare! Voi cosa ne pensate? Vi piace come accessorio?