La scelta della data del matrimonio è sicuramente uno dei momenti più spinosi per la coppia. Riuscire a trovare la giusta combinazione è complicatissimo, questo perché semplicemente tutti vorrebbero mettere bocca sulla vostra scelta.
Come si dice il buon giorno si vede del mattino, se sin da subito i genitori, fratelli e sorelle, tentano di dirottare il vostro matrimonio ad una data che a loro farebbe comodo, non pensando assolutamente che è il vostro giorno e che loro non c’entrano assolutamente niente: ragazzi prevedo che sarà dura, perché metteranno bocca su tutto ciò che è legato al vostro grande giorno.
Le frasi sono tipo: “ Ti sposi in estate a fine luglio? Ma state scherzando farà caldissimo!”, o se optate per l’inverno “Che triste in inverno, ma fa freddo!” , mentre in primavera “Che periodo scontato per il matrimonio” … e perchè in autunno? “Questo è il periodo più brutto per celebrare un matrimonio è così grigio!”.
Calma e sangue freddo ragazzi lo so che è dura! Ci sto passando anche io! Con il Tuo Matrimonio abbiamo una data che è a prova di bomba, una di quelle date che nessuno potrà contestare, perché è il giorno degli innamorati ed è perfetto per giurarvi amore eterno.
Stiamo parlando di San Valentino. Innanzitutto sarà un modo speciale per festeggiare la festa degli innamorati e potrebbe capitare in mezzo alle settimana. Particolare non da poco, in quanto se avete una chiesa dei sogni che però è molto gettonata, trovarla sarà un gioco da ragazzi, così come la location per il ricevimento. Pensate di essere gli unici a sposarvi quel giorno? Vi sbagliate ! Sembra infatti che all’Empire State Building, ogni anno 14 coppie si sposano proprio il 14 febbraio il giorno di San Valentino! Cos’è che rende unico questo giorno per celebrare le nozze? E’ che potete scegliere proprio San Valentino come tema. Potete sbizzarrirvi con tutto quello che ha come tema l’amore!
Allora via libera ad un matrimonio da fiaba. Il colore dominante sarà il rosso (anche a Natale come mai il rosso va sempre per la maggiore?). Tutto avrà questo colore come linea guida, ogni piccolo particolare richiamerà il colore dell’amore. Dalle partecipazioni, ai tulle delle bomboniere, i fiori, così come la sala per il ricevimento tutto di rosso.
Carina è l’idea di studiare anche un menù in tema con il giorno degli innamorati dove in ogni piatto ci sia un particolare rosso.
L’apoteosi dell’amore arriverà con la torta che sarà in perfetto stile Valentine!
Insomma, ragazzi, io un pensierino ce lo farei, tanti auguri!