Lo sapete, sono un’appassionata di programmi wedding. Una cosa che però proprio non mi convince, è quando fanno una versione italiana dei programmi wedding che nascono all’estero. Ci sono alcuni casi che il risultato è soddisfacente, altri invece che secondo il mio gusto, non prendono il piede giusto.
Tra questi vi è Quattro matrimoni Italia, versione nostrana di Four Wedding, format nato in Inghilterra, che vede quattro spose, che non si conoscono, sfidarsi il loro giorno più bello. Come? Tutte sono invitate al matrimonio dell’altra, e devono fare da giudici, dando un voto alla location, al cibo, all’abito e all’organizzazione generale.
La versione straniera riesce a intrattenermi e non so perché mi convince, mentre quella italiana le manca qualche cosa.
La versione straniera è trasmessa da anni su Real Time, mentre la versione italiana è trasmessa su Sky e su Cielo. Non so perché le spose italiane, mi sembrano veramente poco spontanee, e vengono proposti, alcuni matrimoni veramente bizzarri!
Detto ciò quello che ho notato è la poca obiettività di alcune sposine, che hanno dato ha tutti i matrimoni voti bassissimi! In questo modo, il loro ha avuto un voto più alto, per poter vincere il premio finale, una strabiliante luna di miele! È solo una mia sensazione? Voi cosa ne pensante di Quattro matrimoni Italia?