Abbiamo già visto con il Tuo Matrimonio che chi si sposa sotto il periodo natalizio può scegliere come tema del matrimonio proprio la festività.
Oltre alle bomboniere e a tutti i particolari decorativi potete dare un tocco natalizio anche a voi stessi! Tranquilli non sto proponendovi di vestirvi da Babbo Natale e la Befana e nemmeno di arrivare in chiesa con le renne, bè certo se ci fosse la neve e la vostra città ve lo permettesse sarebbe carino, no?!
Ok torniamo seri! Come rendervi natalizi? Semplice scegliendo i colori giusti per il vostro abito.
Ovviamente qui mi rivolgo di più alle ragazze, che sono un po’ più libere di osare. Anche perchè il colore del Natale è il rosso e questa nuance è di gran moda per gli abiti da sposa.
Qualche anno fa faceva scalpore, quando Loredana Bertè indossò un abito da sposa rosso fece scandalo.
Ora invece le spose che scelgono l’abito rosso vengono viste come tipe coraggiose, moderne, anticonformiste, e che non si piegano alla tradizione!
Bene nel mercato quasi tutti gli atelier hanno nella loro collezione uno o più capi completamente red passion!
Non dimentichiamo infatti che il rosso è anche il colore della passione e dell’amore che sono due componenti fondamentali che ci devono essere in ogni matrimonio.
Bene, anche per gli abiti da sposa rossi c’è l’imbarazzo della scelta sia per la tonalità che per i modelli, che possono essere romantici, principeschi, stile impero o più trasgressivi.
Le tonalità di rosso invece hanno diverse declinazioni, che vanno dal rosso fuoco al bordeaux.
Ora non so voi, ma se io decidessi di sposarmi in rosso sceglierei quello più acceso, il bordeaux è un colore troppo comune che potrebbe essere scambiato con quello di qualche invitata.
Poi se vi sposate a Natale il rosso acceso è perfetto!
Non avete il coraggio di vestirvi totalmente red, ma volete dare un tocco festivo al vostro abito? Potete anche dare un richiamo di rosso ad alcuni particolari che andranno a fare da contrasto con il bianco!
Ad esempio, se il vostro abito si chiude nel retro con dei nastri che vanno a creare un motivo a intreccio, molto carina è l’idea di farli realizzare di colore rosso.
Oppure avete un abito che ha un taglio sotto il seno che è interrotto da un toulle o da un nastrino? Anche quello può essere fatto di rosso. Per non parlare di tutti i particolari che potete avere: dalle decorazioni nella pettinatura, alle scarpe sino al bouquet!
Vi piace l’idea di utilizzare il rosso come colore del vostro abito? Ovviamente non è per fare discriminazione con gli uomini, che abbiamo dedicato questo articolo alle ragazze, diciamo che se vi proponessi di vestirvi completamente di rosso con tanto di camicia bianca, potrebbero veramente scambiarvi per Babbo Natale! Ragazzi Tanti Auguri!