Uno degli elementi più importanti dell’organizzazione del matrimonio è sicuramente la scelta della torta nuziale. Negli ultimi anni poi il cake design è diventato di gran moda, complici i programmi televisivi che ce le propongono in tutte le “salse”. Da il Boss delle Torte, alle Torte in corso con Renato, oppure gli spazi affidati agli specialisti del cake design, nei cooking show televisivi! Ormai siamo quasi tutti appassionati ed esperti di decorazioni di torte, tanto che anche gli sposini sono diventati sempre più esigenti.
Oggi gli sposi moderni, chiedono una torta personalizzata, unica in linea con il loro evento. Ogni dettaglio è scelto nel particolare: dal colore, sino alle decorazioni che alcune spose vogliono addirittura in linea con il loro vestito.
Tra i colori di più in voga, oltre al classico bianco, ci sono il Tiffany, una tonalità di verde azzurro e anche il rosso, che viene scelto per dare risalto ad alcuni dettagli. Oltre allo stile estetico di grande importanza è ovviamente il gusto, che è poi quello che rimane più impresso nella mente degli invitati!
I professionisti del settore consigliano di optare per dei gusti classici: vaniglia, crema chantilly con fragole o frutti di bosco per l’estate, o vaniglia e cioccolato per un matrimonio invernale!
La tendenza più innovativa del 2013, sono comunque le torri di cupcakes! Una idea originale e coreografica, dove si può abbinare anche una torta in cima per il classico taglio, mentre agli invitati vengono serviti dei golosissimi cupcakes!
Voi cosa ne pensate? Come vorreste che fosse fatta la vostra torta nuziale?