Quante volte avete visto film o programmi americani che fanno vedere dei matrimoni da favola in spiaggia?
La sabbia bianca, il sole al tramonto, l’acqua cristallina, il vostro lui che vi aspetta sotto un gazebo, voi che come delle sirene vi accingete a dire il grande sì! Quante volte avete fatto questo sogno?
Ora lui vi ha chiesto la mano, entrambi amate il mare e volete coronare il vostro sogno in spiaggia!
Quello che vedete in America, non è possibile, nel senso che non troverete nessuno prete o celebrante civile che vi convaliderà il matrimonio al mare. Questo non vuol dire però che non potete farlo lo stesso! Come? Facendo il matrimonio vero in comune o in chiesa, e facendone uno figurato in spiaggia!
Come fare? Innanzitutto sarete già sposati e il celebrante può essere scelto a vostro piacimento; non solo, potrete scegliere un luogo veramente da favola!
Il segreto è nel trovare una location sulla spiaggia che non solo vi dia la possibilità di fare un ricevimento ad hoc a base di pesce freschissimo, ma che con una spiaggia privata, vi permetta anche di sposarvi e recitare le promesse matrimoniali.
E’ ovvio che un matrimonio in spiaggia è perfetto in estate e possibilmente nel tardo pomeriggio, per potervi godere una festa veramente speciale anche dal punto di vista climatico.
Come scegliere l’abito? Secondo noi, per un matrimonio in spiaggia l’ideale è un abito sottoveste molto leggero e poco vaporoso, non solo cercate di evitare lo strascico, sennò avrete problemi con la sabbia. Se vi spostate nella sabbia, potete anche osare di stare a piedi nudi, non crediamo che sia molto semplice camminare con i tacchi sulla sabbia!
Via libera al tema marino e al colore azzurro come elemento dominante delle nozze, senza contare che sarà sicuramente magico organizzare il taglio della torta in spiaggia, magari con dei fuochi di artificio che si riflettono nell’acqua!
Voi cosa ne pensate? Vi piace come idea il matrimonio in spiaggia?