Viaggiare si sa è la passione di molti e soprattutto quando ci si sta per sposare è uno degli elementi fondamentali. Oggi però con Tuo Matrimonio non parliamo della luna di miele, ma del tema del matrimonio!
Se vi sentite dei viaggiatori dentro, state sempre con la valigia e avete praticamente visitato il mondo, il tema del viaggio è sicuramente perfetto per voi!
Se siete in cerca di qualche idea simpatica, seguiteci!
Come organizzare il tema del viaggio in un matrimonio? Avete diverse opzioni. O decidete di accostare il tema del matrimonio alla vostra luna di miele. Quindi potete scegliere colori e i dettagli che si ispirano alle tappe o al luogo che visiterete una volta sposati. Un’altra idea potrebbe essere quella di organizzare il tema su un viaggio che vi è rimasto nel cuore. Io e mio marito ad esempio avevo organizzato il ricevimento e il tableau sui monumenti di Parigi, città dove mi ha chiesto di sposarlo! Il nostro tavolo era ad esempio l’Arco di Trionfo, dove ho avuto la proposta più importante della mia vita.
Potete anche decidere di ispirarvi al tema del viaggio in generale. Via libera quindi a tutti i dettagli che richiamano il viaggiare. Potete fare ad esempio delle partecipazioni che ricordano dei biglietti aerei o di una nave, o di una carta d’imbarco. Un’altra soluzione carina è quella di scegliere dei segnaposto a forma di valigia o i sacchettini portaconfetti e il tableau avrà ovviamente dei richiami su questo tema. Ben vengano mappe o cartine con segnate le tappe che più amate! La torta anche ovviamente dovrà ricordare proprio il tema del viaggio!
Anche voi avete scelto questo tema? Vi va di raccontarci come sta andando?