Il tatuaggio è sempre più diffuso, ed è diventato un elemento che è andato oltre la moda. Sono sempre di più le persone che raccontano loro stessi e le loro emozioni con questa forma d’arte. Ci sono tatuaggi visibili e altri non visibili, come comportarsi con l’abito da sposa? Nascondere il tatuaggio o mostrarlo?
Il consiglio che possiamo darvi è di essere voi stesse e di sentirvi libere di esprimervi. Se avete fatto un tatuaggio ha sicuramente un significato per voi, fa parte del vostro essere perché nasconderlo il giorno del vostro matrimonio? Il giorno delle nozze deve essere a vostra immagine e somiglianza e non ci dovrebbero essere imposizioni di alcun tipo, quanto meno esterne, che vi debba portare a decidere di non mostrarlo o nasconderlo!
Se però le vostre nozze sono molto formali e dovete rispettare delle regole di bon ton, oppure vi siete pentite del tatuaggio (può capitare) allora vi diamo qualche consiglio!
Come nascondere il tatuaggio il giorno del matrimonio
Se vi sposate in inverno è piuttosto facile, basta scegliere un abito super coprente in grado di non mostrare nulla. Se invece il vostro matrimonio è in un periodo caldo, niente paura, oggi esistono di trucchi ad hoc in grado di coprire il tatuaggio. Sono delle creme cosmetiche extra coprenti che rendono invisibili qualsiasi segno, anche cicatrici ad esempio.
In commercio sono molto diffuse e basta chiedere a chi si occupa del vostro make up da sposa e troverà la nuance più vicina al vostro incarnato. Fate però una prova prima del matrimonio, per capire se non siete allergiche ma anche se l’effetto finale vi piace!
Come valorizzare e mostrare il tatuaggio il giorno del matrimonio
Non dovete seguire nessuna etichetta? Non avete sposato il principe William o il principe Harry? Fantastico! Potete valorizzare il vostro tatuaggio e farlo diventare parte integrante del vostro look da sposa!
Se il tattoo è nel braccio, potete scegliere degli abiti senza maniche, se invece è sulla schiena, puntate tutto su un abito da sposa con la schiena scoperta.
Se invece volete mostrarlo ma in maniera soft, che ne dite del gioco vedo non vedo? Potete coprirlo con il tulle o chiffon, l’effetto sarà molto originale ed elegante.
Se siete amanti del tatuaggio potete anche spingervi oltre farvi fare le fedi tatuate!
Un ultimo consiglio che sentiamo di darvi, soprattutto se avete molti tatuaggi e di scegliere un abito semplice con pochi accessori in modo da non avere un look troppo pieno di elementi. Alla prossima!