Il giorno del matrimonio a fare la differenza sono i dettagli: gli orecchini da sposa sono sicuramente uno di questi!
Gli orecchini sono tra i gioielli da sposa sicuramente tra i più importanti del look.
Come scegliere gli orecchini sposa
La preferenza del modello dipende dallo stile che avete scelto per il giorno del vostro matrimonio ma anche dal gusto personale.
Gli orecchini per il matrimonio vanno a completare il look da sposa e insieme all’acconciatura, al trucco e al velo devono creare un effetto armonioso.
Vanno scelti in funzione dello stile dell’abito, ma anche dell’acconciatura da sposa e della forma del viso.
Se hai una pettinatura raccolta ti staranno meglio degli orecchini piccoli come delle perle o dei punti luce. Se hai i capelli sciolti invece, puoi puntare anche su degli orecchini un po’ più appariscenti che spicchino rispetto alla lunghezza del capello.
Orecchini da sposa pendenti
Se si ha un viso rotondo è meglio puntare sugli orecchini da sposa pendenti. Gli orecchini più lunghi sono in grado di rendere più fini i lineamenti e di mascherare la rotondità del viso.
Gli orecchini pendenti sono sicuramente di grande effetto. Possono essere lunghi o medi e possono essere realizzati semplicemente con la maglia dell’oro o del metallo scelto, oppure terminare a goccia o con una perla. Possono avere una forma classica oppure più originale.
Gli orecchini pendenti da sposa sono l’ideale per chi ha scelto un abito senza spalline e con una acconciatura raccolta o semi raccolta.
Orecchini da matrimonio: i punti luce
I punti luce sono sicuramente un must have per il giorno del matrimonio.
Sobri ed eleganti danno la possibilità di osare di più sul resto dei gioielli da sposa.
Se hai un viso quadrato puoi scegliere degli orecchini con delle linee curve. Per il viso più allungato, al contrario, vanno scelti degli orecchini a bottone o comunque corti e con volume.
La forma della pietra può essere varia: squadrata, ovale, a goccia o a cuore. I punti luce sono perfetti per le spose con il collo lungo e che hanno scelto come acconciatura uno chignon o un semi – raccolto.
Si adattano molto bene agli abiti con le maniche o con le spalle coperte.
Orecchini colorati: per una sposa moderna e originale
Terminiamo la carrellata sugli orecchini per il matrimonio con quelli colorati che sono l’ideale per le spose giovani e moderne.
Il colore ovviamente deve essere quello scelto per il vostro matrimonio. Potete pensare a degli orecchini a lobo con piccole pietre colorate oppure se volete osare, un’idea anche quella del cerchio!
Voi quali orecchini avete scelto?