Le bomboniere all’uncinetto? L’ideale per un matrimonio shabby chic!

crochet-my-heart-1-1147447

Siete delle sposine romantiche e amanti del fai da te e del vintage? Volete dare un tocco personale al vostro matrimonio e “regalare” agli invitati, qualche cosa fatto a mano da voi? Che ne dite delle bomboniere all’uncinetto?

L’uncinetto è un arte del passato, tramandata dalle nostre nonne e che oggi forse, come molte attività manuali sta cadendo in disuso. Io ad esempio avevo mia nonna che era una maga dell’uncinetto. Faceva veramente di tutto, coperte, pizzi per le lenzuola, giacchetti, gilè, cappellini, centrini, etc. Io ahimè non appreso questa arte, mia sorella e le mie cugine invece sono state molto più brave di me.

Eppure se ci pensate, l’uncinetto richiama sì il passato, ma può essere di moda.  Come? Se state organizzando un matrimonio in stile shabby chic, le bomboniere all’uncinetto sono l’ideale!

Se le farete voi, i vantaggi sono innumerevoli, primo fra tutti quello economico, perché una bomboniera fai da te, vi fa abbattere i costi del matrimonio, non solo così avrete la sensazione di aver fatto un matrimonio estremamente personale. In questo caso però dovete prendere in considerazioni alcuni fattori:
– dovete essere delle maghe dell’uncinetto, perché devono essere belle e ben fatte
– dovete calcolare bene i tempi, perché sarà un lavoro lungo e impegnativo
– dovete realizzarle per il numero esatto degli invitati senza rischiare di farne di meno.  

Arriviamo ora alle idee, che cosa potete fare all’uncinetto? Tantissime cose! Dal sacchettino portaconfetti, sino ai segnaposti da mettere nel tavolo. In realtà, potete veramente dare una tematica, dove il filo conduttore sarà proprio l’uncinetto.

Se invece del classico sacchettino volete fare qualche cosa di particolare, una soluzione carina è quella di regalare dei piccoli vasetti di miele e confettura fatta a mano, e abbellirli con un cappellino che coprirà i coperchi. Un’altra soluzione più hi tech, è quella di realizzare un portacellulare! Vi immaginate la zia, che tutta fiera porta il suo cellulare con i tasti giganti dentro il suo portacellulare all’uncinetto?
Se amate tutte queste idee ma non siete in grado di realizzarle da sole, potete contattare qualche ragazza che fa questo tipo di lavori!

Che colori scegliere? Per quanto riguarda le bomboniere ad uncinetto l’ideale è sicuramente optare per i colori pastello, come il verde acqua o il rosa antico, in modo da fare un lavoro veramente romantico in stile shabby chic! Alla prossima!

{amazonWS:keywords=bomboniere uncinetto matrimonio}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top