Sposarsi genera stress, ci sono tremila cose da pensare, da programmare, monitorare, c’è la futura suocera da gestire, insomma è davvero dura!
Ecco perché è arrivata una nuova figura che è “programmata” proprio per questo! Stiamo parlando del Wedding Coach!
Di che cosa si tratta? Il wedding coach opera nell’ambito del Life Coaching, fornisce supporto e tutoraggio agli sposi durante la pianificazione delle nozze. Il wedding coach procura gli strumenti utili per muoversi agevolmente nel processo dell’organizzazione del matrimonio!
Il wedding coach non è un wedding planner, i due ruoli sono ben distinti e svolgono mansioni diverse.
Se il wedding planner ti da una mano per gli aspetti pratici del matrimonio, il wedding coach ti allenerà per gestire le emozioni, le paure e tutti i dubbi che generano stress durante il matrimonio. Questo farà sì che aumenterà la fiducia in voi stessi, sarete più sicuri, migliorerete la postura, il portamento, l’immagine e la comunicazione.
L’allenamento svolto da wedding coach è sia fisico che mentale strutturerà per voi un percorso fatto di diverse attività.
Lo sport fa bene alla mente e al corpo, questo il wedding coach lo sa, ecco perché organizzerà per voi un percorso di allenamento in grado di mandare via lo stress e la depressione, ma anche per rimettervi in forma prima del matrimonio.
Il wedding coach è in grado di aiutarvi a livello psicologico facendovi affrontare tutte le preoccupazioni, vi aiuterà a focalizzare i problemi e a farli sentire più leggeri.
Non è finita qui, questa nuova figura sarà in grado di aiutarvi anche nel portamento, eh già, perché mica tutte siamo nate come Cenerentola in grado di camminare sempre come una principessa, anche quando pulisce casa!
Con il wedding coach farete delle lezioni di camminata in passerella in modo a poter percorrere la navata meglio di Cindy Crawford all’epoca d’oro!
Insieme a lui ci sarà anche un nutrizionista che studierà per voi una dieta in modo da arrivare in super forma all’altare, altro che Belen Rodriguez, sarete in formissima!
Ultima cosa ma non meno importante, penserà anche al vostro aspetto e alla vostra bellezza, programmando massaggi anti stress e di ringiovanimento!
Insomma ragazze, se siete stressate c’è il wedding coach che io assumerei per tutta la vita, non solo per il matrimonio! Alla prossima!