Sono sempre di più le coppie che, per diverse motivazioni, optano per la convivenza prima del matrimonio. Questa scelta può essere dettata da diverse ragioni, che possono essere di tipo economico o strettamente personali.
Quando si convive per lungo tempo è naturale che viene il desiderio di formare una famiglia e così nascono dei figli.
Ci sono dei conviventi che decidono di fare il grande passo dopo la loro nascita, sia per dare una maggiore sicurezza ai piccoli ma anche perché probabilmente si è più pronti.
Questa condizione deve essere molto bella perché si decide di giurarsi amore eterno davanti ai propri figli che sono il frutto di quello che si sta suggellando in questo giorno così importante!
Ancora più incantevole è se decidete di affidare ai vostri piccoli un ruolo di primo piano il giorno del matrimonio, quello di farvi da damigella e paggetto.
Se avete un maschietto e una femminuccia avete fatto bingo! Alla piccola gli affiderete il compito o di tenervi l’abito, o di spargere i fiori nell’edificio della celebrazione o di tenere un bouquet identico al vostro però più piccolo, mentre al maschietto di portarvi le fedi all’altare, che diventerà un momento ancora più toccante.
Divertente sarà anche vestirli in linea con i vostri abiti, su questo argomento ci torneremo però più avanti. Dimenticavo: questa soluzione è indicata se avete dei bimbi dai 4 anni in poi, più piccoli è difficile che capiscano quello che devono fare e magari sul più bello si vergognano e non riescono a fare il loro piccolo grande compito!
Tanti Auguri!