Idee utili per scegliere il video per il vostro matrimonio

videomatrimonio

Chi è che non ha mai visto un filmino di nozze? Vi sarà capitato che dopo un matrimonio a cui siete stati invitati, la vostra coppia di amici o parenti vi ha invitato a casa per vedere il video.
La situazione tipo è questa: tutti sul divano curiosi di rivivere insieme quel giorno piacevole che avete vissuto.

Anche i filmini così come le foto possono essere fatti in diverso modo. Ci sono quelli classici con la musica romantica (di solito la più gettonata è Più Bella Cosa di Eros Ramazzotti) in cui vedi gli sposi sognanti che si guardano si sfiorano, girano intorno a una piazza, si danno dolci baci!
Questi sono i più commoventi, anche se si corre il rischio di addormentarsi sul più bello.

Ci sono invece dei video che sono molto divertenti. Fatti come dei film con tanto di montaggio con le scene di pellicole cinematografiche nel framezzo. Tra una sequenza e l’altra è inserita una scena di Carlo Verdone in Viaggio di Nozze, o di qualche altro film comico! Molti di loro fanno fare il video prematrimoniale con qualche intervista simpatica in cui gli sposini devono essere sinceri l’uno con l’altro.
Se vi capita di vedere questo tipo di video rischiate di ridere a crepapelle, perché gli sposi si sono messi in gioco e hanno creato degli sketch comici!
Naturalmente sono gusti, comunque anche sulla scelta del filmino del matrimonio, c’è un mondo infinito.
Ecco perché conviene girare vari posti prima di decidervi. Guardate su Internet i siti web dei professionisti del settore per farvi un’idea. È anche divertente!
In questo modo vi farete una panoramica del loro stile e potrete andare sul sicuro. La scelta più facile è optare per il fotografo del matrimonio, però non sempre accade. Può succedere infatti che del fotografo vi hanno colpito gli scatti, ma il video è una noia mortale! Sono diverse quindi le coppie che tendono ad affidarsi a due persone ben distinte!
I costi così come per il fotografo sono piuttosto alti, diffidate da chi vi propone un costo troppo basso, ruotano comunque mediamente intorno agli 800/1500 euro!
Mi raccomando informatevi sulla durata e date tutte le disposizioni a chi svolge il lavoro. La durata media di un filmino nuziale è intorno ai trenta minuti, non di più perché poi c’è il rischio che diventi noioso!
Se non avete la disponibilità monetaria per pagare un professionista, che ne dite di optare per un filmino fai da te? Affidate l’arduo compito ad un amico che se la cava bene con la cinepresa! Riprenderà i momenti più commoventi e divertenti della cerimonia e del banchetto e perché no anche il dietro le quinte con i commenti degli invitati!
Mi raccomando non date il compito ai genitori della damigella, che rischiate che per tutto il filmino avrà lei come protagonista e non voi! Fatemi sapere cosa avete scelto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top