Sono mesi che avete prenotato le partecipazioni e finalmente sono arrivate! Non state più dalla pelle, andate dal vostro fornitore, che ne ha curato la stampa, che vi consegna una scatola marrone e inguardabile, che però ai vostri occhi è la scatola più bella del mondo, perché lì, nero su bianco, ci sono scritti i vostri nomi, la data del vostro matrimonio, il luogo e il ristorante!
Niente rende più reale che vi state per sposare, la visione delle partecipazioni! Arrivate a casa, pronti a sistemarle di tutto punto, per darle ai vostri invitati.
Prendete tutto, una penna raffinata, e la lista dei vostri ospiti. State per cominciare ad imbustare, quando vi assale un dubbio: come si scrivono le buste?
Correte al pc, per trovare qualche consiglio utile last minute! Con il Tuo Matrimonio siamo pronti a fare la nostra parte!
La prima regola da rispettare, è che la busta della partecipazione che darete a mano non deve essere sigillata, ma deve rimanere aperta. Al contrario quella che spedirete per posta invece, ovviamente sì, non vorrete che qualcuno, delle poste si intrufoli nel vostro matrimonio! Al massimo vi faranno qualche regalo in più!
Le buste vanno scritte a mano e con bella calligrafia! Siate sinceri con voi stessi, se avete una calligrafia pessima, fatelo fare al vostro compagno/a.
I nomi come vanno scritti? Di solito dipende dal tono che date alla vostra cerimonia e il grado di confidenza che avete con i vostri invitati!
Per i parenti stretti, basta mettere i loro nomi. Se sono una coppia, i due nomi intervallati da una e, prima si mette il nome dell’uomo e poi della donna.
Non mettere mai il titolo accademico, così come il titolo di parentela. Se volete essere più formali potete precedere in nomi con un Gentilissimi. Se si tratta di un intera famiglia potete scrivere, “Gentilissima Famiglia Caio” se invece volete invitare solo i capifamiglia, metterete solo i loro nomi.
Speriamo che questi consigli vi torneranno utili! Alla prossima!
{amazonWS:keywords=partecipazioni matrimonio busta}