L’organizzazione del matrimonio, è uno dei momenti più belli della vita di una coppia, soprattutto se viene fatto in armonia e senza condizionamenti esterni.
Uno dei fattori di maggior stress per una giovane coppia è infatti quello di dover ascoltare tutti i consigli provenienti da familiari, amici e conoscenti. Alcuni consigli vi torneranno sicuramente utili, mentre altri non faranno altro che crearvi confusione e ansia.
Uno dei momenti più delicati per una sposina è quello della scelta dell’abito da sposa, ed è proprio qui che la tranquillità deve fare da padrona. Un consiglio che vi possiamo dare è quello di scegliere con cura le persone da portare con voi nei vari atelier.
Chi sono le persone più adatte per darvi un consiglio obiettivo e soprattutto senza imporre il proprio gusto personale?
Innanzitutto, vi consigliamo di non portare con voi troppe persone, perché più saranno e più difficile sarà prendere una decisione.
Mi ricordo che quando, mi dovevo sposare, una volta nel camerino a fianco al mio c’era una schiera di persone per un’altra sposina: la nonna, la mamma, la zia, la sorella, la cognata, la suocera, le amiche. Erano veramente troppe in quello spazio angusto e sentivo commenti e consigli di ogni genere!
Io, invece, ho optato per pochissime persone: mia madre, mia sorella e mia cugina. Loro tre, che mi conoscono da quando sono nata sono state veramente utili per le scelte che ho fatto!
Mi raccomando quando andate a scegliere il vestito, seguite i vostri gusti e non cercate di accontentare gli altri: il matrimonio è il vostro, siete voi che dovete indossare l’abito e, soprattutto, le foto del vostro matrimonio, saranno come quelle del Papa o del Presidente della Repubblica: le troverete appese in diverse case di familiari! Avete il diritto di sentirvi bellissime, anche a distanza di anni!
Chi porterete con voi, per la scelta dell’abito?