Si sa quando si organizza un matrimonio a fare la differenza sono proprio i dettagli, sono quelli che rendono tutto unico e impeccabile in un grande evento. Ogni piccola decorazione, ogni piccola idea , il colpo d’effetto è dato proprio dall’insieme armonico delle piccole cose. Tra i vari elementi decorativi, che dovete curare il giorno delle vostre nozze, particolare importanza hanno i centrotavola matrimonio, saranno loro ad essere i protagonisti del vostro ricevimento!
Potete affidarvi al vostro fioraio, che realizzerà delle splendide composizioni floreali, sennò se volete potete anche optare per i centrotavola matrimonio fai da te!
Lo sappiamo che pensate di non avere tempo e di non essere in grado ma niente paura, basta veramente poco per realizzarli!
Una prima idea per i centrotavola per matrimonio è quella di rispettare la stagionalità del vostro matrimonio.
Se vi sposate in inverno magari sotto Natale l’ideale è sfruttare questo mood e realizzare magari dei centrotavola in pigne, creando un gioco di trasparenze con un vaso, del sale grosso e della vernice e un po’ di glitter.
Siete delle tipe romantiche e volete un’idea perfetta per tutte le stagioni? Che ne dite delle candele? Creano un’atmosfera ricercata e sono perfette per il ricevimento serale non trovate? Potete pensare di fare una piramide di candele profumate con un’alzata come quelle da frutta, vi assicuro che l’effetto sarà sicuramente scenografico.
Se state organizzando un matrimonio shabby chic una soluzione alternativa potrebbe essere quella delle lanterne, che potranno essere messe anche come guida per gli invitati, nel percorso che va dall’esterno sino al luogo del ricevimento!
Vi sposate al mare o ancora meglio sulla spiaggia? Che ne dite dei centrotavola a tema marittimo? In questo caso via libera a conchiglie e stelle marine! Potete anche pensare di mettere qualche elemento stile “Sirenetta” anche nel vostro bouquet!
Ecco ancora qualche piccola idea flash! Pronte? Dolcetti, dei cake topper per intenderci, degli oggetti a voi cari, dischi in vinile, o statuine, piccoli libri! L’importante è che siano a tema con il vostro matrimonio! Alla prossima!