Anche le tendenze degli abiti da sposa non vanno mai in vacanza, ogni anno c’è qualche nuovo modello pronto a diventare il protagonista delle collezioni, come l’abito da sposa tattoo.
In realtà l’abito da sposa effetto tatuaggio non è un proprio una nuova tendenza, nel 2017 ma anche nel 2018 ha preso nuovamente piede, confermandosi come l’abito dallo stile sexy, ricercato e romantico.
L’abito da sposa tattoo lascerà davvero tutti a bocca aperta, anche vostro marito.
Scopriamo l’abito da sposa effetto tatuaggio
Se immaginando l’effetto tattoo pensate a qualche cosa legato all’inchiostro e al tatuaggio vero e proprio vi sbagliate, negli abiti da sposa va ad indicare la decorazione del pizzo trasparenti che vanno a creare quell’effetto molto sexy del vedo e non vedo.
La decorazione in pizzo che conferisce a questo abito l’effetto tattoo può essere presente in varie parti dell’abito. Dal dècolletè che valorizza soprattutto gli abiti corti, sulla schiena perfetto per rendere unico l’abito da sposa a sirena. Qui la decorazione sulla schiena sarà protagonista del vostro abito con un ricamo che può essere cucito su una base in tulle trasparente chiuso da una fila di bottoni che percorrono la schiena, oppure il ricamo va a decorare solo le estremità lasciando il resto scoperto, creando un effetto tattoo davvero spettacolare.
La decorazione in pizzo può essere messa anche sulle spalle dando un aspetto molto elegante al vestito.
Molto bella è anche la versione che vede l’effetto tatuaggio nelle maniche per gli abiti invernali.
Nulla vi vieta di avere un abito da sposa con effetto tattoo molto audace che si estende in tutto il vestito. Certo forse questo tipo di abito non è indicato per il matrimonio in chiesa, nulla però vi vieta di indossare in chiesa un abito sobrio e di cambiarlo per il ricevimento.
Ormai le case di moda hanno ceduto a questa tendenza regalando dei modelli davvero deliziosi e straordinari. Da Pronovias a Aire Barcelona, da Pnina Tornai, ognuno di queste maison ha interpretato con il suo inconfondibile stile, l’abito da sposa effetto tatuaggio! A voi piace questo tipo di abito da sposa o lo trovate troppo audace?