Il matrimonio è un giorno atteso non solo dagli sposini, ma anche dalle rispettive famiglie, che si preparano al meglio al grande evento mondano!
Tutti vogliono essere belli e rimanere memorabili, il giorno del matrimonio dei loro figli o fratelli e sorelle, e alcune volte può capitare, che la questione look, può diventare una di quelle in cui vengono coinvolti i poveri sposi.
Per coinvolgere intendiamo, che ben presto devono pensare anche a consigliare tutti, quando in realtà sono loro che dovrebbero avere un supporto morale! Non bastavano tutte le incombenze del grande giorno devono anche aiutare i diversi protagonisti del matrimonio ad avere il look, più adatto per il big day!
I due protagonisti che seguono a ruota gli sposi per importanza di look sono ovviamente i rispettivi genitori, che avranno il compito di accompagnare all’altare il figlio/a.
Gli atteggiamenti sono più o meno i medesimi in versione maschile e femminile, così come il soggetto da “bersagliare” con questioni di look di ogni genere, la sposa ovviamente, che diviene il cardine di una scelta di stile, che fa invidia ad Enzo e Carla di Ma come ti Vesti, su Realtime!
Il periodo caldo arriva, intorno ai due/tre mesi prima del matrimonio ossia, quando iniziano ad acquistare l’abito per il grande giorno!
Può capitare, che vostra suocera, che non aspetta altro da tutta la vita, soprattutto se ha solo un figlio, tenga particolarmente al suo look il giorno di matrimonio, prendendo un pochino il sopravvento. All’inizio, assillerà lo sposo, che però furbamente, facendo credere che non se intende di stile, la convoglia verso la povera sposa, che alla fine si trova a fare da personal shopper wedding! Vestito lungo o corto, scarpe, borsetta, unghie rifatte o naturali, come fare il trucco, come fare i capelli? Queste sono solo alcune delle domande fatte in infinite telefonate! La sposa verrà interpellata su tutto, non solo alcune volte, dovrà metterla in contatto con la parrucchiera e la truccatrice, prenotare prove e controprove! Alla fine, la sposina di turno, può iniziare ad avere dei seri dubbi, su chi sia la reale protagonista il giorno delle nozze!
Non è da meno il padre della sposa, che dopo che ha visto il Signor Middelton in televisione, vuole essere all’altezza!
Anche lui ha un ruolo di estrema importanza, come scegliere il completo, la camicia, la cravatta, cintura o bretelle? Quali scarpe indossare, capelli fonati o stile naturale? Baffi lunghi o corti?
Non finisce qui! Ci sono poi ovviamente le sorelle, i fratelli, i testimoni, la damigella e il paggetto! Tutti ci tengono ad avere l’ok della sposa! Il risultato? Alla fine la testa diventa un po’ come un pallone e la sposina, si rende conto, che si è dimenticata di scegliere un particolare del suo look!
Anche a voi è successo così?