Quando si parla di matrimonio, non si fa altro che parlare della sposa: “Quanto è pignola questa sposa”! “Alcune spose sono proprio esagerate”! “Come si è vestita quella sposa”!
Insomma, sia se siamo pignole oppure anche se abbiamo un atteggiamento più easy, siamo sempre sotto i riflettori, e soprattutto siamo sottoposte a mille commenti. Gli sposi maschi invece come sono? Sono anche loro come noi donne, oppure hanno un atteggiamento molto diverso riguardo all’organizzazione del matrimonio?
Ecco un identikit tutto speciale dei vari tipi di sposi!
– lo sposo menefreghista: questo sposo sembra che il matrimonio gli sia capitato per caso, sembra che all’improvviso a tradimento qualcuno lo ha obbligato ad accettare qualche misteriosa proposta (non siete state voi vero?)
Dall’inizio dell’organizzazione sino alla fine, non vuole proprio partecipare, nemmeno quando per stuzzicarlo, gli chiedete se vi vuole accompagnare a scegliere la lingerie per la prima notte di nozze! Niente, non sceglie, non condivide, a malapena vede il suo abito e si presenta in orario il giorno delle nozze. A fianco a questo sposo di solito vi è una sposa pignola, che prende lei le redini dell’organizzazione, tanto da poter essere assunta da Enzo Miccio per fargli da assistente a Wedding Planner!
Due sono i motivi dell’atteggiamento: gli opposti si attraggono, oppure… lui è diventato così perché tanto sa che contro di lei non ha potere decisionale!
– lo sposo accondiscendente: questo tipo di uomo è molto particolare, è colui che è per la par condicio, in quanto ripete sempre frasi tipo: “Amore quello che scegli tu per me va bene”, oppure “amore sono sicuro che quello che hai detto tu è la cosa giusta”, tanto che alla fine tutte le decisioni le prendete voi. Questa tipologia di sposo è un pochino subdola, perché alla fine lui non si prende nessuna responsabilità e fate tutto voi, e anche se non siete delle spose pignole ci diventerete!
– lo sposo mammone: credo che questo sia il peggio di tutti, tanto che … ragazze pensateci bene, prima di fare il grande passo. Questo esemplare è molto frequente, si trova in maniera diffusa nel mercato italiano.
Lui ha un atteggiamento molto semplice, chiede consiglio alla sua cara e adorata mamma su tutto! Anche sui calzini che dovrà indossare o sui box perché no!
La sposa con questo esemplare al suo fianco, potrà covare dei sentimenti contrastanti perché organizzerà il suo matrimonio … con la suocera! Ragazze Auguri!
– lo sposo partecipe: finalmente c’è lui, lo sposo che tutte noi donne vorremmo sposare, lui che sembra nato per fare il wedding planner! Lo sposo partecipe è un uomo che sa decidere ed è soprattutto al pari con voi. Decidete tutto insieme, dice la sua in modo costruttivo e realistico, vi sta vicino quando siete stanche: a fianco a lui, vi sentite veramente una favola!
Il vostro di sposo di che categoria fa parte?