Si avvicina l’estate la stagione numero uno in tema di matrimoni! Siete state invitate e non sapete proprio cosa indossare. Ecco qualche piccola idea per su come vestirsi per un matrimonio estivo.
La prima cosa che dovete fare è capire che tipo di matrimonio è, se c’è un tema e quando si svolgerà il ricevimento se a pranzo o cena. Una volta che avete scoperto questi importanti dettagli, c’è una regola che andrebbe rispettata: anche se si è in estate non dovete esagerare con lunghezze e scollature hot. Ricordate che è una cerimonia che molto probabilmente sarà in chiesa, quindi cercate di rimanere sobrie ed eleganti. Per noi donne non è molto difficile, in estate possiamo optare davvero per tantissime mise. Un consiglio che posso darvi è quello di dare particolare attenzione al tessuto.
Assolutamente no alle fibre sintetiche che non faranno respirare la pelle, vi faranno sudare, creando delle antipatiche situazioni. Via libera ai colori chiari che non attireranno il calore, così come a scarpe aperte. Qui potete scegliere dei sandali gioiello, molto chic e stilosi perfetti per un matrimonio estivo! Se fa molto caldo potete pensare anche a un cappellino molto elegante e d’effetto, se scegliete invece, un abito smanicato portate con voi un copri spalle da indossare in chiesa. Ultimo consiglio, portate il ventaglio sarà il vostro miglior amico! Alla prossima!