Il mondo delle torte da matrimonio è in continuo fermento, una delle ultime tendenze è la Watercolor Wedding Cake. Qual è la particolarità di questa torta da matrimonio? La decorazione a mano che ripropone disegni e dettagli incredibili, sono dell’autentici capolavori dell’arte della pasticceria.
La decorazione è fatta con un pennello, è commestibile e il risultato è veramente grandioso.
La torta di matrimonio diventa una tela dove poter dipingere tutto quello che volete, potete scegliere qualsiasi dettaglio e particolare.
Si può decidere di dare un effetto acquarello, con l’utilizzo di colori tenui si possono avere sfumature molto romantiche ideali per una torta nuziale.
Potete scegliere di fare una wedding cake a due piani, a tema floreale, diventerà la protagonista del vostro sweet table! Questa torta è perfetta per un matrimonio primaverile.
I temi e i colori possono essere più vari, geometrici, con figure, astratta, potete davvero creare un “quadro” nella vostra torta da matrimonio.
Potete anche ispirarvi a qualche movimento artistico come l’impressionismo, il cubismo o perché no anche l’espressionismo. Su Pinterest c’è l’imbarazzo della scelta ne ho viste alcune che si ispirano all’Art Noveau o ai quadri di Klimt sono veramente bellissimi!
Se amate la pittura potete decidere di fare delle mini watercolor cake, ognuna con un motivo diverso farete sicuramente un figurone! Certo l’inconveniente è che è un vero e proprio peccato mangiarle, ma d’altronde sono fatte apposta! Alla prossima!