State organizzando il matrimonio e vi siete resi conto che tra i vostri invitati ci sono molti bambini? E’ il caso che pensate ai loro bisogni! Anche se non avete ancora figli vi assicuro che è un dettaglio da cui dipenderà il successo della tua festa!
Avere i bambini al matrimonio è veramente carino, se però non vengono intrattenuti nel modo giusto, può diventare un problema. I bimbi dopo un po’ si annoiano, alcune volte non mangiano le stesse cose degli adulti, insomma dovete pensare ad un piano di attacco per loro, i genitori vi saranno grati!
Questo vale ancora di più se vi sposate e avete già dei figli, qui veramente ad ringraziarvi saranno proprio i vostri bambini, che dopo la cerimonia, l’emozione di aver portato fedi e bouquet e di aver fatto migliaia di foto avranno sicuramente bisogno di divertirsi…e voi non dovrete correre appresso a loro.
Il giorno del matrimonio è la vostra festa ma anche gli invitati devono stare bene e a loro agio, anche i più piccolini!
La primissima cosa che dovete pensare è il menù! I bambini di solito non mangiano i piatti elaborati degli adulti, al catering o alla location dove farete il ricevimento chiedete un menù ad hoc adatto per i più piccoli! Se ci sono molti bambini potete pensare di fare un tavolo dedicato appositamente a loro. Qui potete giocare anche su una decorazione particolare! Molto apprezzata dai bambini sono le tavole colorate ed interattive, con colori, disegni, etc. Se anche le decorazioni e i tavoli saranno a misura di bimbo mangeranno tranquilli senza rischiare di far scivolare qualche cameriere! L’ideale sarebbe trovare una location baby friendly, con aree gioco a loro dedicate! Lì fate veramente centro!
Il top sarebbe quello di chiamare un team di animatori professionisti, penseranno a tutto loro! Organizzano tantissime attività: gare, magie, cacce al tesoro, trucchi, palloncini, spettacoli, i bambini si divertiranno tantissimo! Un’altra piccola idea infine è quella di pensare di accompagnare una bomboniera con un piccolo cadeaux anche per bambini! Con questo è tutto! Alla prossima!