Il grande giorno si avvicina e vi mancano ancora pochi dettagli a cui pensare? Non dimenticate che anche l’addobbo macchina sposi è un particolare da curare per il giorno delle nozze!
Con Tuo Matrimonio siamo pronti a darvi qualche utile spunto per personalizzare la macchina degli sposi!
La decorazione della macchina per il matrimonio dovrebbe essere in linea con lo stile scelto per tutti i dettagli delle nozze. D’altronde, se preferite, potrete anche fare una scelta che si discosta un po’, tanto l’automobile non entrerà in chiesa, in comune e nemmeno al ristorante!
Le alternative sono varie e potete decidere di combinare i vari elementi oppure di sceglierne solo alcuni!
Decorazioni floreali macchina sposi
I fiori sono i protagonisti del matrimonio; dal bouquet, alla casa degli sposi, dalla chiesa al luogo del ricevimento, anche la macchina degli sposi non è da meno.
I fiori li potete mettere sul paraurti o sul portabagagli o legarli agli specchietti. Due regole se decidete per la decorazione floreale:
1 – Fatela fare a chi si occupa delle decorazioni in chiesa, molto probabilmente il fioraio farà un addobbo coerente. Starà comunque a voi stabilire prima la tipologia dei fiori e valutare i costi.
2 – L’addobbo deve essere fatto quasi all’ultimo minuto, sennò i fiori si rovinano.
Veli e nastri per addobbare l’auto degli sposi
Nastri e ritagli in tulle possono essere i vostri alleati per degli addobbi davvero carini. Il tulle in particolar modo darà alla macchina un aspetto originale e glamour da sfruttare per il servizio fotografico!
Se decorate la macchina con il tulle sceglietelo di due colori in modo da creare un contrasto. Via libera al bianco accompagnato con il colore che avete scelto per le vostre nozze.
I barattoli: per un matrimonio dal sapore vintage
Lo si vede spesso nei film americani, ma l’idea di legare i barattoli di latta alla macchina degli sposi è davvero carina, non trovate? Rumorosi al punto giusto, l’attenzione sarà tutta per voi. I barattoli potete decorarli voi, usando delle frasi romantiche in pieno stile wedding! Li legherete alla macchina con una corda o con degli spaghi.
Cartelli e messaggi simpatici!
Via libera a frasi romantiche o a quelle di rito. Dai vostri nomi con la data di nozze o, per i più moderni, all’hashtag del vostro matrimonio! Potete usare dei cartelli con nastri o anche degli adesivi da attaccare al lunotto della macchina!
Alla prossima!