Così come la sposa anche lo sposo vive in modo particolare la mattina del matrimonio.
Anche questo è un argomento poco trattato, questo perché lo sposo, (come abbiamo già visto) se lo filano in pochi.
Noi no! Come è la mattina del matrimonio per lo sposo? Cosa prova? Cosa accade in quella mattina piena di impegni?
È da dire che gli ultimi giorni che hanno preceduto il grande giorno sono stati piuttosto impegnativi.
Anche lui è stato super impegnato. Come prima cosa è tutta la settimana che si deve riprendere ancora dall’addio al celibato che gli amici gli hanno organizzato (cosa avranno combinato?).
Non solo, è qualche giorno che fa avanti e indietro tra aeroporti e stazioni per andare a prendere gli invitati che vengono da lontano.
Si è anche messo a cantare! Perché ha fatto la serenata! Insomma poverino, anche lui si è dato da fare! Senza contare che ha dovuto sopportare due soggetti difficili da gestire: voi, che siete diventate negli ultimi tempi piuttosto nervose, e la sua cara mamma!
Se la sposa la mattina si sveglia da sola, perché è come se avesse un bios interiore e mattutino che la fa alzare, lui invece è meglio che punta la sveglia o dà il compito a qualcuno di svegliarlo, perché si corre il serio rischio che faccia tardi.
Questo non perché non abbia dormito! Altra differenza sostanziale, i maschietti dormono sempre, tranne quando c’è la finale della loro squadra preferita: allora sì che sono preoccupati!
Una volta alzati, fanno colazione! Meglio stare in forza quel giorno. Mi raccomando attenzione a quello che si mangia non si sa mai: problemi di alito, o cibi che possano farvi male!
E’ bene non prendere impegni per quel giorno, per essere completamente liberi per potervi dedicare a voi stessi.
A differenza delle ragazze a casa i maschietti non hanno né parrucchiere né estetista!
Per quanto riguarda il look, possono decidere di andare la mattina dal barbiere (così vi svagherete da vostra madre!).
Curate anche voi il look. Lo so che magari siete rasati o non sapete come conciarvi! Però è importante che anche voi siate impeccabili.
Se non avete più capelli (è una dura realtà ma è così), mi raccomando curate la barba o il pizzetto, viceversa se avete la fortuna di avere una folta chioma, sistematela! E curate anche voi barba e pizzetto, oppure rasatevi del tutto, facendo attenzione che sia un’opzione che piaccia alla vostra futura moglie.
Fatevi una bella doccia rilassante e scegliete con cura il profumo.
E’ ora di vestirvi (non troppo presto che se fa caldo correte il rischio di sudare troppo!), in certe occasioni ci vuole poco!
Anche a casa dello sposo arriva il fotografo che fa le foto di rito! Con i genitori e i testimoni che nel frattempo sono arrivati! Posa da macho, posa da latin lover, mamma che cambia i fazzoletti ogni minuto per asciugarsi le lacrime, papà che vi dà un eloquente pacca nella spalla, è ora di andare alla cerimonia per vedere finalmente l’amore della vostra vita!