Il mattino del matrimonio per la sposa

mattino_matrimonio

Questo è uno di quegli argomenti che non si trovano spesso nei siti dedicati alle nozze. Ormai avrete capito come, noi del Tuo matrimonio, non siamo come tutti gli altri, e vogliamo regalarvi un sorriso anche su tematiche che sembrano di poco conto, ma che in realtà non lo sono.
Come è la mattina del matrimonio? Quali sono le emozioni che si provano e le situazioni paradossali che si possono creare?

Dovete pensare innanzitutto che lo stress, le arrabbiature (pensate sempre che è il giorno più importante della vostra vita e niente ve lo deve rovinare), i ritardi e gli imprevisti che avete vissuto sino ad esso finalmente sono finiti , é arrivato il grande giorno e finalmente potete godervi quello che avete progettato da almeno un anno! L’importante è svegliarvi con questa consapevolezza, per cercare di vivere la giornata come meglio riuscite.

Naturalmente sarete agitate! Nei mesi che hanno preceduto il grande giorno, avete rigato dritto meglio di Demi Moore in Soldato Jane, efficienti come non mai, per seguire al meglio la vostra tabella di marcia. La mattina del matrimonio, invece, razionalizzerete il passo importante che state facendo e vi verrà un bel po’ di ansia.
Anche se state insieme con il vostro fidanzato da una vita, anche se già convivete, oppure ci state insieme da poco, e tra voi è stato un colpo di fulmine, in tutti i casi sarete particolarmente agitate.

mattino_matrimonio_3E’ probabile anche che la notte prima non avete dormito bene. Non è detto che questo accada, ho racconti di sposine che hanno dormito come ghiri e di altre che hanno passato la notte insonne.
La diversa percezione del mattino del matrimonio dipende anche se vi sposate di giorno o di sera. Nel primo caso sveglia all’alba e ritmi frenetici, nel secondo invece, una sveglia più soft con ritmi più rilassati.
Oltre all’agitazione un’altra sensazione che proverete è di felicità! Irradierete contentezza da tutti i pori.
La prima cosa che farete appena vi alzate sarà quella di andare immediatamente alla finestra a vedere come è il tempo fuori! (Sono settimane che avete mandato in tilt il sito web del servizio meteo, per capire le previsioni per il vostro grande giorno).
Fortunatamente il tempo ha ascoltato le vostre preghiere e fuori “c’è un sole che spacca le pietre”! Forse, o forse no!

mattino_matrimonio_4Quando uscirete dalla vostra camera troverete una situazione stile il Diavolo Veste Prada, quando arriva Miranda Prisley nella redazione di Runway. Persone che corrono per casa, vostra madre che appena vi vede piange! (lo aveva già fatto il giorno del vostro diploma e/o della vostra laurea, pensavate di aver visto il suo maggior grado di commozione, ma capirete subito che può anche fare di peggio), vostro padre lo trovate in trans in cucina che gira il caffè da un quarto d’ora! Lo zucchero si sarà sciolto nel frattempo no? (la sua bambina si sta sposando!), vostra sorella o (se non ne avete una) la vostra migliore amica che ha preso in mano la situazione ha una lista che continua a depennare ed un cellulare che squilla continuamente a cui risponde con fare professionale!

Finalmente si rendono conto che vi siete svegliate, ecco lì è il delirio! Vi vengono incontro, vi abbracciano, vi parlano e voi non capirete assolutamente niente di quello che vi stanno dicendo. Sentitirete solo delle domande insistenti tipo: “Allora come ti senti? Sei emozionata?!” , ovvio vi state sposando! Lì inizia ad affacciarsi un po’ di nervosismo, non per il grande passo, ma perché sono gli altri che vi stanno agitando!

mattino_matrimonio_5Dopo pochi minuti suona il citofono: sono l’estetista e la parrucchiera!
Appena arriva l’estetista vi osserva attentamente, con quello sguardo che conoscete bene, che vi fa sempre sentire sotto i raggi x, subito si rende conto che c’è una cosa, che il giorno prima non avevate : il brufolo dell’ultimo minuto! (prima di andare a dormire non dovevate mangiare quella fetta di pane e Nutella che vi ha fatto sentire tanto bene!). Immediatamente tira fuori dalla sua borsa minuscola, pennelli, unguenti, polveri, spugnette, per combattere il nuovo nemico! Quella borsa deve essere magica, ma come fa a contenere tutti quegli oggetti?

La vostra amata parrucchiera invece riesce a trasmettervi calma e quiete e con lei, iniziate a chiacchierare del più e del meno. Dopo un tempo indefinito hanno finito, i capelli sono pronti così come il vostro trucco (nb: il brufolo è magicamente scomparso!). E’ l’ora della vestizione, lì arriva il bello. L’atelier ve lo ha spiegato mille volte come si chiude il vostro bel vestito! Vostra madre ha insistito che ci avrebbe pensato lei ad aiutarvi ad indossarlo. Diventa peggio di Mission Impossible, le sue mani tremano e non si fermano e non riesce a farvi entrare il corpetto! Fortunatamente c’è vostra sorella o la vostra più cara amica che, come un’ancora di salvezza, con mani sicure, ci mette cinque minuti!

mattino_matrimonio_6Risuona il citofono, è il fotografo che arriva e i vostri testimoni che sono arrivate per fare le foto di rito con voi.
Nel frattempo sono tutti pronti, vi commuovete nel vedere tutti vestiti a festa ed impeccabili, vedete il vostro papà che accenna qualche lacrima, quando vi vede uscire dalla camera, ma perchè corre a prendere un altro caffè?
Il fotografo vi mette subito a vostro agio, finalmente inizia la parte più divertente, vi sentite anche solo per un giorno come quelle modelle che avete sempre visto nella vostra rivista preferita.
Dopo un po’ si esce di casa, è ora di andare alla cerimonia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top