Siete dei tipi semplici e avete sempre immaginato il vostro matrimonio come una festa tra amici immersi nella natura? L’ideale è quello di organizzare il vostro ricevimento di nozze in agriturismo!
Scegliere l’agriturismo come location per il vostro matrimonio vi dà diversi vantaggi che non sono da sottovalutare. Primo tra tutti il luogo. Queste strutture ricettive sono infatti immerse nel verde all’aria aperta in siti a livello paesaggistico unici ed incantevoli.
Il secondo vantaggio è sicuramente il prezzo, perché molti di loro sono a gestione familiare, con la nonna che fa la pasta fatta in casa, la zia che fa la torta e così via. I menù sono più casarecci ma economicamente convenienti. Non solo, avrete la garanzia di un’ottima cucina fatta con alimenti genuini, prodotti magari anche da loro. Per non dimenticare il vino e l’olio prodotto e certificato se hanno vigne o oliveti.
È una struttura perfetta in primavera e in estate. Molte volte hanno delle vaste aree verdi all’aperto dove poter fare il buffet per l’antipasto ed il taglio della torta, magari accompagnati da dei fuochi di artificio se festeggiate a cena!
Un altro vantaggio è la possibilità di alloggio, non dimenticate che gli agriturismo sono prima di tutto delle strutture ricettive dove poter soggiornare.
Carina è l’idea di poter far sostare i vostri ospiti che vengono da lontano o di dormire voi lì la notte del matrimonio!
Tanti auguri ragazzi!