Viaggio di nozze a misura di bambino!

viaggio-nozze-con-baby

Sono sempre di più gli sposi che si giurano amore eterno con già il regalo più bello per una coppia, un bambino! Dopo aver pensato al matrimonio c’è da pensare alla luna di miele! Eh già perché deve essere a misura di pupo!

Affrontare il viaggi di nozze con dei figli è sicuramente diverso ma non per questo meno bello. Dovete scegliere una meta adatta all’età del bimbo e organizzare una vacanza che si adatti ai suoi ritmi e ai suoi bisogni.
Se il bambino è piccolo dal punto di vista del budget non cambierà molto, perché sino ai 3 anni in diverse strutture alberghiere i bambini non pagano o hanno delle scontistiche. Nelle crociere invece in molte compagnie il limite si alza a 12 anni e 18 anni!

Per la luna di miele, il consiglio che vi posso dare è quella di rivolgervi a una agenzia di viaggi specializzata, che saprà seguirvi al meglio.

Quante ore di viaggio? Questo dipende molto dal vostro bimbo, ci sono casi in cui non hanno alcun problema a viaggiare per tante ore ed altri invece che non reggono l’attesa. Se vi trovate nel secondo caso, organizzatevi con intrattenimenti di vario genere. Se volete trovate qualche consiglio su come intrattenere i bambini in viaggio in macchina potete leggere qui!

Il punto forte di una luna di miele a misura di bimbo è una meta adatta anche a lui, è quindi bene pensare o a un luogo speciale ad alto tasso di divertimento. Un idea sono i i Parchi Giochi tipo Disneyland per esempio, ideale se avete scelto Parigi.  Potete anche pensare a un luogo dove c’è dell’ intrattenimento ad hoc per loro come una crociera (l’ideale) o un villaggio turistico dove potrete rilassarvi anche voi. Informatevi del menu e se le strutture prevedono del cibo per i più piccoli, vi assicuro che è un dettaglio da prendere in considerazione di vitale importanza! Per quanta riguarda la valigia, portate con voi medicinali di emergenza, termometri e beni di prima necessità e pensate all’occorrente per tutta la famiglia! Per il resto, ricordatevi la vostra luna di miele sarà perfetta anche in 3 o 4! Alla prossima! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top