Ci sono coppie che credono che la luna di miele, per essere strepitosa, deve essere per forza all’altro capo del mondo! Non è detto, vicino a noi ci sono posti bellissimi, che vale la pena visitare!
Con Tuo Matrimonio, vi proponiamo un ever green, una luna di miele super romantica.
Che ne dite di una crociera per le isole Greche, Montenegro, Croazia e Turchia, con partenza da Venezia? Visto la città di partenza, ne potete approfittare per passare qualche giorno in questa magica città italiana.
Questo itinerario è l’ideale per chi si sposa in estate! È un viaggio itinerante e rilassante allo stesso tempo, questo perché le navi da crociera, sono degli hotel a cinque stelle che navigano sul mare, dove trovate veramente tutto!
Sport, intrattenimento, spa con jacuzzi, stanze da mille e una notte, spettacoli al teatro stile Broadway, ristoranti con cuochi da guida Michelin! Questo è solo l’inizio! Accomodatevi e seguiteci.
Fino a qualche tempo fa le partenze con le navi da crociera avvenivano a Venezia in maniera fastosa e spettacolare, con l’uscita e l’entrata delle navi dal Canal Grande. A seguito del disastro della Concordia, questo tipo di partenza non è più prevista, elemento che secondo noi, non toglie nulla, alla bellezza di un viaggio con partenza dalla città lagunare. Venezia è una città da scoprire a piedi, e perché no soggiornarci qualche giorno per poter visitare i tesori che ha da offrire. Tre giorni, sono sufficienti per girare le principali attrazioni: La Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il ponte Rialto e dei Sospiri, la Galleria dell’Accademia, le isole di Murano e Burano, tesori unici che incantano ogni anno, milioni di visitatori.
Questa è la Venezia più turistica, se però vi addentrate a piedi ad attendervi, c’è una Venezia genuina, quella che si trova vicino ai Giardini della Biennale a via Garibaldi. Qui sembra che il tempo si è fermato, ma soprattutto non c’è il caos del turismo, che molte volte rende anche una semplice passeggiata una piccola impresa.
Di solito una crociera di questo tipo dura 12 giorni e prevede una tappa per ogni giorno, con due giorni interi di navigazione.
Le tappe che vengono toccate sono: Kotor in Montenegro, una pittoresca cittadina medievale, da visitare a piedi, con delle viste mozzafiato. Atene, la capitale della Grecia, che purtroppo mostra pesantemente i segni della crisi economica, che però incanta con la sua imponente Acropoli. L’Isola di Santorini, che non potrà che rubare il vostro cuore, mare cristallino, il cielo che si confonde con l’acqua le case bianche e azzurre, questa magica isola vi incanterà con il suo paesaggio e la sua atmosfera.
Dopo Santorini, di solito c’è Mykonos, un’altra fantastica isola, perfetta per i più giovani, con una cittadina, piena di locali e negozietti.
Arriviamo in Turchia e qui le tappe sono di solito Bodrum ed Efeso, la prima è una metà marittima turca, mentre la seconda prevede una visita al sito archeologico romano di Efeso, assolutamente da non perdere.
L’ultima tappa di solito prevede la Croazia con una piccola sosta a Spalato o Dubrovnik, due graziose cittadine, graziose di visitare.
Tra una tappa e l’altra ovviamente vi godrete la nave e tutto quello che ha da offrire. Buon viaggio!