Su Tuo Matrimonio, continua la rassegna per darvi delle utili idee per la luna di miele, oggi vi proponiamo un viaggio da sogno, desiderato da molte coppie: una crociera ai caraibi.
Mare cristallino, spiagge mozzafiato, un viaggio itinerante dove potete essere coccolati, viziati, mangiare piatti da guida michelin, passare momenti indimenticabili e ammirare tramonti che non dimenticherete mai. Questo è solo un assaggio di quello che potete vivere facendo una crociera ai Caraibi!
Sono molte le compagnie da crociera, che offrono questo tipo di itinerario, con pacchetti dedicati appositamente per gli sposini: da Costa Crociere, a MSC dalla Carnival alla Royal Caribbean, dalla Norwegian Cruise alla Celebrity Cruise, etc., c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Ognuna offre un servizio di altissimo livello e non rimarrete delusi!
L’unica differenza tra le varie compagnie e l’atmosfera che troverete nelle navi, più nostrana e italiana su una nave Costa Crociere e MSC, più internazionale in quelle americane.
Di solito una crociera per i Caraibi, parte da Miami in Florida, e prende il via per le isole più belle del Mar dei Caraibi.
Tra le tappe imperdibili ci sono :
Bermuda, dove non potete perdere una visita al paesino di Saint George, patrimonio dell’Unesco, e un tuffo in qualche spiaggia di sabbia rosata. Porto Rico, dove imperdibile è un bagno nelle acque rinfrescanti delle cascate del bosco Yunque. Se siete amanti del diving dovete assolutamente fare tappa ad Aruba, una delle isole delle Antille minori, conosciuta come uno dei migliori siti per le attività subacquee. Per ammirare i tramonti più belli del Caribe non potete non andare in Jamaica, dove c’è Negril una spiaggia di 10 km, con mare azzurro intenso. Per gli amanti del Raggae, interessante è una visita al museo di Bob Marley. Altre tappe toccate nei vari itinerari crocieristici ci sono Martinica, Haiti,la Repubblica Domenicana, le Isole Vergini e molto altro.
Ovviamente il bello di una crociera ai Caraibi è che durante il giorno visiterete questi posti paradisiaci e la sera, vi farete coccolare dalle navi che solcano questi mari! Che ne dite vi piace come spunto per il vostro viaggio di nozze?