Siete indecisi su come organizzare la vostra luna di miele? Siete una coppia avventurosa che vuole visitare diversi paesi, senza stress e rispettando i vostri tempi? Che ne dite della luna di miele in camper?
La luna di miele in camper sta davvero spopolando tra gli sposini!
La luna di miele è un viaggio che ricorderete tutta la vita per questo deve essere fatto su misura per voi e deve rispecchiare quello che più vi piace.
Se per esempio avete paura dell’aereo o di altri mezzi di trasporto o semplicemente non vi va di stressarvi con orari e coincidenze, ma volete visitare più tappe, il camper è la soluzione perfetta!
Il bello di un viaggio di nozze in camper è che i ritmi del viaggio li date voi. A differenza di altri viaggi itineranti come ad esempio, la crociera, dove siete legati all’itinerario e al programma di viaggio, con il camper potete decidere voi, in piena libertà, quando e dove fermarvi.
Scopriamo insieme i diversi vantaggi di una luna di miele in camper
Un viaggio che ha il sapore di libertà
Non c’è cosa migliore di iniziare la vita a due assaporando la libertà di poter fare quello che più vi piace e senza costrizioni. Sarete voi a decidere le tappe e l’itinerario. Potete pianificare insieme le varie soste e tutto quello che volete visitare. Potete fare una vacanza che combini città d’arte e mare, riuscendo a trovare un giusto mix tra relax e cultura! Non avete lo stress degli orari di partenza o di check out, non dovete cambiare hotel o disfare continuamente le valige. Amate la montagna? Potete pensare di fare un itinerario ricco di passeggiate per gli appassionati di trekking!
Dovete però essere ben organizzati e partire con l’equipaggiamento giusto! Se però non è la prima volta che fate un viaggio in camper allora il gioco è fatto!
Un viaggio più economico!
I viaggi di nozze, si sa, costano tanto e la soluzione del camper potrebbe essere un vantaggio anche economico. Certo, a meno che non lo avete già, le spese fisse da considerare sono quelle di affitto di un camper, se invece riuscite a farvelo prestare, magari come regalo di nozze, è meglio! Se invece volete fare un investimento futuro, potete pensare anche alla possibilità di acquistarne uno, anche in questo caso rendendolo almeno in parte un dono di nozze collettivo. Questo caso ovviamente è però per coloro che sono dei super appassionati che decidono di volere fare di questo tipo di viaggio uno stile di vita. Certo che così non è proprio economico!
Altre spese sono il carburante e i pedaggi e poi potete decidere liberamente come spendere il vostro budget. Potete mangiare fuori tutti i giorni e scoprire i sapori e i gusti di altre località, oppure attrezzarvi e tendere per la cucina fai da te! A voi la scelta!
Portare con voi il vostro amico a quattro zampe
In famiglia avete un amico a 4 zampe e non sapete a chi lasciarlo? Il viaggio di nozze in camper è la soluzione perfetta! Potete portarlo con voi, vi terrà compagnia e scoprirà anche lui il mondo!
Ogni giorno un posto diverso
Cosa c’è di più bello di svegliarsi ogni giorno e ammirare un paesaggio diverso, scoprire nuovi posti e visitare sentieri mai esplorati? Immaginate di poter ammirare tramonti e orizzonti mai visti, oppure di poter ammirare le stelle abbracciati e pensare che avete tutta la vita insieme davanti! Un vero sogno, non trovate? Ci state ancora pensando? Buona luna di miele!