Stiamo per trattare un argomento “hot”del matrimonio: la prima notte di nozze.
Una notte molto attesa dalle giovani coppie che stanno per sposarsi. Intorno a lei ci sono molte aspettative, ma anche racconti discordanti e contrastanti. E’ pur vero che non sono in molti a raccontarti come è andata, così come non è una domanda che si fa spesso, sono cose piuttosto intime!
Alcuni racconti però sono riuscita ad averli, sono meglio di una intelligence. Ragazzi non voglio smontarvi, ma la prima notte di nozze, di solito si fa cilecca, c’è poco da fare, quel giorno sarà talmente stancante che la sera crollerete come delle pere!
Non è detto che sia così però, tentare di organizzarla al meglio non costa niente!
Innanzitutto va fatta una distinzione c’è chi intende come prima notte di nozze, quella del giorno del matrimonio, mentre altri considerano quella del viaggio di nozze. A rischio di fallimento è sicuramente la prima, mentre nel secondo caso è difficile che non vada bene! Insomma, vi trovate in un luogo da sogno, non deve essere tanto difficile, farla andare per il meglio!
Così come è vissuta in maniera ben diversa a seconda se la coppia abbia mai… prima… ci siamo capiti no?
Quest’ultimo fattore è di estrema importanza, perché se la prima notte di nozze coincide con un’altra prima volta, capirete bene, come l’attesa ed il nervosismo sono sicuramente maggiori.
Anche per la prima notte di nozze, i film non ci aiutano. C’è poco da fare ci hanno rovinate! Quante volte abbiamo visto pellicole in cui lo sposo senza fatica prende in braccio la sposa (con un abito gigante!) e la fa entrare leggiadramente nel loro nuovo appartamento?
A chi non piacerebbe questo, è bellissimo, però se decidete di saltare sulle braccia del vostro maritino, mi raccomando prestate attenzione a non saltargli addosso con impeto, con il rischio di uno strappo alla schiena! Non solo, ma chi è che riesce a saltare in braccio con l’abito da sposa? Parliamone, solo per questo ci vorrebbe un corso speciale, ma avete mai fatto la prova dell’abito, o anche solo assistito ad una? Ecco sono pesanti e vaporosi, già è miracolo, se ci si riesce a camminare figuriamoci saltare come se fossimo gazzelle.
Le coppie possono decidere di passare la prima notte di nozze in più posti: o nella nuova casa, oppure nella location del ricevimento se si tratta di un agriturismo o di un hotel.
Nel primo caso è possibile che a casa troverete ad accogliervi i famosi scherzi degli amici, mentre nel secondo, vi sarà un’atmosfera più intima e soft.
Una bella camera accogliente con il servizio impeccabile, magari ad attendervi, vi saranno champagne e fragole e una bella vasca idromassaggio. Una serata speciale solo per voi due. Finalmente vi siete sposati, ora potete dedicarvi a voi, non pensare più alle incombenze dei preparativi. L’indomani dovete solo fare la valigia per andare in viaggio di nozze.
Ragazze mi raccomando curate il vostro abbigliamento quella sera. Compratevi qualche cosa di sexy e provocante (probabilmente ve lo regalano le vostre amiche all’addio al nubilato).
Appena tornate a casa o in camera, andate in bagno e cercate di togliervi il vostro bell’abito!
Dopo aver tolto il corpetto, la gonna, la sottogonna, le calze, il reggicalze, (ma quanta roba vi hanno messo?), tornate in camera, stop! Noi qui non entriamo!
Buona vita insieme!