Uno dei momenti più attesi da una coppia che ha deciso di sposarsi è sicuramente il viaggio di nozze. Lo si organizza meticolosamente mesi prima e tante volte si decide di farselo regalare, mettendolo nella lista di nozze, proprio per l’importanza che riveste.
Si ha la possibilità di fare uno dei più bei viaggi della vita ecco perché sono molte le coppie che scelgono mete esclusive ed itinerari avvincenti.
Numerose sono le coppiette che decidono di passare il loro viaggio di nozze in crociera, per gli innumerevoli vantaggi che questa offre.
La crociera è per antonomasia nell’immaginario il viaggio più romantico. Colpa dei film come Titanic in cui Jack e Rose abbracciati alla prua di una nave si scambiavano il primo bacio sotto le note di Celine Dion! Ok lasciate stare che poi il Titanic ha fatto una brutta fine!
Di che stavo parlando? A sì dei vantaggi, il primo è il comfort e l’eleganza con cui sono state progettate. Questi giganti hanno un arredo esclusivo, servizi curati nei minimi dettagli, personale qualificato che vi servirà. In Crociera si ha la possibilità di visitare più mete, non solo, è un viaggio all’insegna del relax, del divertimento, del benessere ma anche dello svago e della cultura per le visite che vengono fatte nelle città in cui la nave fa tappa.
Le navi da crociera hanno oggi tutti i comfort, in un colpo solo potete dormire, mangiare, prendere il sole, fare un bagno, ballare, ridere e molto altro ancora.
Diciamolo, dopo l’ultimo anno che avete passato di stress per organizzare le vostre nozze ve lo siete proprio meritato!
Chiudete gli occhi e immaginatevi: voi due sul vostro ponte personale della cabina, mano nella mano che guardate il sole che tramonta, mentre sorseggiate un fresco drink, in sottofondo, sbaglio o c’è My heart will go on di Celine Dion? Bò forse avrò sentito male!
Torniamo a noi! Il bello è che oggi le maggiori compagnie di crociere offrono una grande quantità di itinerari e di mete. Se prima infatti vi era una scelta più limitata oggi c’è l’imbarazzo: dal Nord Europa negli splendidi fiordi, ai più caldo Mar dei Caraibi, dalla fredda Alaska al nostro Mediterraneo. Ci sono anche itinerari transatlantici, o quelli fluviali, molto interessante deve essere il tour dei fiumi più belli d’Europa!
Ci sono numerose compagnie di navigazione, come Costa Crociere e MSC Crociere o Royal Caribbean International.
Ragazzi mi raccomando scegliete con cura la cabina, dovete tenere in considerazione che starete molto in nave, proprio per questo deve essere comoda. Quelle interne hanno l’oblò che di solito è di piccole dimensioni, da lì non riuscirete a vedere il paesaggio, mentre le cabine esterne hanno un balcone con sdraio private e tavolini dove fare delle splendide colazioni ormeggiati in una delle splendide città del tour prescelto.
Arriviamo ora al tasto più dolente, il costo. Le crociere hanno dei prezzi che variano a seconda della meta ma anche del tipo di alloggio che scegliete. La tariffa più bassa di una crociera nel Mediterraneo è di circa 630 euro a persona mentre ci sono quelle super lussuose nei Caraibi che possono superare anche i 30.000 euro a persona!
Sono comunque numerose le compagnie che fanno delle offerte ad hoc per gli sposi, basta presentare il certificato di matrimonio. Un altro escamotage ragazzi sono anche gli sconti prenota prima. Buon Viaggio!