Ci vuole un anno per prepararlo, alla fine vi sentite un po’ come i wedding planner e vi rendete conto che è veramente divertente (un po’ stressante! ma divertente).
Di cosa stiamo parlando? Dell’organizzazione del matrimonio ovviamente!
Sono mesi che non pensate ad altro, a come rendere unico il vostro grande giorno!
Una delle cose a cui più tenete, è che gli invitati stiano bene e a loro agio.
Molte scelte sono legate proprio a loro: le bomboniere, il menù, la disposizione dei tavoli.
Quante volte nell’organizzazione delle vostre nozze, gli invitati sono usciti nei discorsi che facevate con il vostro lui/lei. Volete fare bella figura, c’è poco da fare!

More

Uno dei fattori che può generare moltissimo stress nella coppia che sta per sposarsi è sicuramente la selezione degli invitati.
C’è poco da fare quando si parla di mettere insieme parenti e amici è una cosa che solo a pensarci mette i brividi.
Questo perché in ogni famiglia ci sono liti, scontri, antipatie che rendono le situazione inviti ancora più difficile.

More

I giornali e le televisioni non fanno che parlare d'altro: di come sempre più coppie si lasciano e che sono in forte aumento i divorzi.
Il tenore della vita moderna, coppie che forse non erano del tutto pronte per fare il grande passo, sono forse solo alcune delle ragioni che hanno portato che oggi, rispetto ad un tempo, molti matrimoni non funzionano più.

More

Il settore del matrimonio, ogni giorno, si evolve con novità provenienti dall'estero, come quella che sto per raccontarvi che viene dagli Stati Uniti.
Si sa il colore per eccellenza del matrimonio è il bianco, fare però una festa solo con questa tonalità può risultare un po’ sciapo, non trovate?
Da qualche anno si sta diffondendo la tendenza di scegliere un colore che sarà il file rouge di tutta la festa.

More

Cosa è che rende un matrimonio stressante? La disorganizzazione! Il segreto è tutto lì, se ci si organizza in tempo, si può fare tutto con grande tranquillità, apprezzando le diverse scelte e soprattutto evitando il grande giorno di avere i capelli dritti! Ormai lo sapete l’obiettivo di "Il tuo Matrimonio" è quello di cercare degli utili consigli per aiutarvi ad affrontare con un sorriso il periodo che precede le nozze! Uno dei metodi migliori per poter affrontare in questo modo il matrimonio è quello di fare una check list!

More

Diversi anni fa, si faceva ma non si diceva. Di cosa sto parlando? Di sposarsi con il pancione, anche se un tempo in realtà era una pancia piccola che non si vedeva. Questo perché erano molte le coppie che decidevano di tenere per sé il segreto. Ragionate un attimo, quanti dei vostri genitori si sono sposati in pieno inverno o viceversa nei periodi più caldi tipo metà Agosto? Non è che prima era diverso, il periodo dell'anno più bello per celebrare le nozze è sempre stato in Primavera o Autunno. Semplicemente sceglievano tatticamente quel periodo perchè con loro c'era qualcuno (voi o vostro fratello/sorella), che ancora non si vedeva.

More