Quando si pensa all’abito da sposa, la prima cosa che viene in mente, è lo strascico, la gonna larga da principessa e tutto ciò che fa pensare alle favole. Ci sono però tantissime sposine che non appena vedono questi abiti si sentono come dei pesci fuori d’acqua. Se siete tra queste, continuate a leggere, qui si parla dell’abito da sposa corto!

More

L'organizzazione del matrimonio, si sa, va curata nei minimi dettagli, anzi sono quelli, che molte volte mandano letteralmente fuori di testa! Ci sono tutte quelle piccole cose da fare, che molte volte non sapete proprio come metterle insieme! Come far arrivare gli invitati dalla chiesa al ristorante? Dove li metto i sacchettini o i conetti con il riso? Chi metterà i libretti del matrimonio in chiesa?

More

C’è poco da fare i tempi sono cambiati, le finanze sono quelle che sono, fatto sta che oggi quando ci si sposa si tende sempre di più a dividersi equamente i costi del matrimonio! Prima erano le famiglie dei futuri sposi ad “accollarsi” tutte le spese del matrimonio, ora invece capita molte volte (a me è capitato così) che le spese principali le abbiamo sostenute noi.
Il padre della sposa era colui che doveva sostenere le principali spese, era una sorta di dote che la futura moglie portava con sé.

More

Una delle maggiori preoccupazioni di tutte le sposine, che stanno per fare il grande passo è sicuramente il fattore meteo. Tutte vorremmo che il giorno del nostro matrimonio, nel cielo splenda un sole fantastico e che soprattutto non ci sia la pioggia. Ci sono però casi, che il meteo non è dalla nostra parte, cosa fare? Con Tuo Matrimonio siamo pronti a darvi qualche piccolo consiglio!

More

L’organizzazione del matrimonio, è uno dei momenti più belli della vita di una coppia, soprattutto se viene fatto in armonia e senza condizionamenti esterni.
Uno dei fattori di maggior stress per una giovane coppia è infatti quello di dover ascoltare tutti i consigli provenienti da familiari, amici e conoscenti. Alcuni consigli vi torneranno sicuramente utili, mentre altri non faranno altro che crearvi confusione e ansia.

More

Avete deciso di sposarvi in inverno ed avete mille dubbi, perché temete di dover rinunciare all’abito da sposa dei vostri sogni?
Siamo qui per tranquillizzarvi e per darvi qualche utile consiglio su come indirizzarvi in questa difficile scelta.

More

Avete deciso di sposarvi a qualche giorno da Natale e state cercando nel web qualche idea utile per dare alle vostre nozze quel tocco in più. Uno dei particolari che sicuramente saranno in grado di dare il giusto Christmas Style alle vostre nozze è quello del tableau.
Il tableau è infatti uno di quei particolari in grado di mandare in tilt la coppia, che spesso viene trascurato ed è invece uno degli elementi più importanti del ricevimento.
Deve essere fatto nel giusto modo, per indirizzare al meglio gli invitati per mettersi ai tavoli, in modo da non creare confusione!
Anche lo stile deve essere curato e con il Tuo Matrimonio siamo qui per darvi qualche utile spunto.

More

Uno degli accessori immancabili per una sposa è sicuramente il velo. Dalle nostre nonne, alle nostre mamme, nel tempo si è dimostrato come il velo è il miglior amico di una sposa.
Certo dipende dai punti di vista, potrebbe essere anche il peggior nemico, in particolar modo se ci si sposa in estate e il velo ti si appiccica in faccia, o tuo padre te lo tira quando ti accompagna all’altare e si porta con sé l’acconciatura!
Nonostante questi piccoli inconvenienti il velo da sposa, anche nei tempi moderni conserva intatto il suo fascino. L’abito da sposa acquista quel tocco in più, e la sposa una volta che lo prova anche solo nell’atelier avrà un effetto immediato, le lacrime agli occhi!

More