State pensando a come preparare la proposta di matrimonio e non sapete proprio come fare? Ci sono tantissimi modi per far sì che sia veramente magica e indimenticabile. Come abbiamo già detto in altre occasioni con Tuo Matrimonio la cosa più importante della proposta di matrimonio è che sia fatta con il cuore. Non per forza ci vogliono gesti plateali o viaggi sulla luna! Se però volete regalare alla vostra fidanzata un momento unico che si ricorderà tutta la vita allora seguiteci! Tra pochissimi giorni è San Valentino, quale occasione migliore se non unire i due grandi eventi? Farete sicuramente centro!

More

Vi sposate in piena estate e già sentite il borbottio degli invitati che si lamentano che farà caldo e che era meglio se vi sposavate sotto la neve? Che ne dite di addolcire le signore invitate con un accessorio che potrà “aiutarle” a sopportare di più le alte temperature? Il ventaglio!

More

Avete pensato all’abito, alle scarpe, agli accessori, cosa manca? L’intimo! Sposine mi raccomando non tralasciate questo dettaglio il giorno del vostro matrimonio! Il giorno delle nozze la vostra lingerie dovrà avere tre caratteristiche imprescindibili: deve essere comoda, discreta ed elegante. 

More

Siete una coppia green, che non amate gli sprechi e soprattutto che volete che le vostre vite siano ad impatto zero? La soluzione che fa per voi è quella di organizzare un matrimonio etico. Di che cosa si tratta? Semplicemente cercare di fare delle nozze senza sprechi economici, cercando di ottimizzare quelli ambientali, ma soprattutto, facendo delle azioni solidali.
Credeteci si può organizzare un matrimonio etico dalla A alla Z! Seguiteci!

 

More

Quando si pensa all’abito da sposa, la prima cosa che viene in mente, è lo strascico, la gonna larga da principessa e tutto ciò che fa pensare alle favole. Ci sono però tantissime sposine che non appena vedono questi abiti si sentono come dei pesci fuori d’acqua. Se siete tra queste, continuate a leggere, qui si parla dell’abito da sposa corto!

More

L'organizzazione del matrimonio, si sa, va curata nei minimi dettagli, anzi sono quelli, che molte volte mandano letteralmente fuori di testa! Ci sono tutte quelle piccole cose da fare, che molte volte non sapete proprio come metterle insieme! Come far arrivare gli invitati dalla chiesa al ristorante? Dove li metto i sacchettini o i conetti con il riso? Chi metterà i libretti del matrimonio in chiesa?

More

C’è poco da fare i tempi sono cambiati, le finanze sono quelle che sono, fatto sta che oggi quando ci si sposa si tende sempre di più a dividersi equamente i costi del matrimonio! Prima erano le famiglie dei futuri sposi ad “accollarsi” tutte le spese del matrimonio, ora invece capita molte volte (a me è capitato così) che le spese principali le abbiamo sostenute noi.
Il padre della sposa era colui che doveva sostenere le principali spese, era una sorta di dote che la futura moglie portava con sé.

More

Una delle maggiori preoccupazioni di tutte le sposine, che stanno per fare il grande passo è sicuramente il fattore meteo. Tutte vorremmo che il giorno del nostro matrimonio, nel cielo splenda un sole fantastico e che soprattutto non ci sia la pioggia. Ci sono però casi, che il meteo non è dalla nostra parte, cosa fare? Con Tuo Matrimonio siamo pronti a darvi qualche piccolo consiglio!

More