Il ricevimento di nozze è sicuramente una degli aspetti a cui una coppia che sta organizzando dona particolare attenzione. La buona riuscita di una festa di matrimonio è infatti basata per buona parte dalla location che viene scelta. Se prima era molto più semplice, quando ci si sposava non era importante dove si festeggiava, oggi non è più così! Pensate solo che i miei genitori più di trent'anni fa hanno fatto il loro banchetto di nozze negli ambienti della parrocchia con un buffet a base di panini e pizzette! Il pezzo forte era la torta, un gateau sardo a forma di chiesa!

More

Stiamo per trattare un tema cruciale per molte coppie che stanno per fare il grande passo: il primo ballo del matrimonio!
Ragazzi, ebbene sì, vi tocca, è inutile che cercate di scappare
!
Sono anni che la vostra fidanzata vi ha chiesto: "Amore facciamo un corso di danza?", voi puntuali aumentavate il volume della radio in macchina per non sentire! Ora se le davate ascolto non vi trovereste in questo bel pasticcio. Lo so siete negati, quando ballate vi sentite peggio del tronchetto della felicità che vi hanno regalato per la casa nuova, e la vostra ultima serata in discoteca è stata quando andava Thriller di Micheal JacksonSe però la vostra fidanzata ve lo chiede il giorno del matrimonio, quel giorno potrete anche accontentarla no?

More

Uno dei momenti più attesi del ricevimento nuziale è sicuramente quello del taglio della torta.
Per questo evento ci sono delle semplici regole che vanno prese in considerazione. Di solito viene fatto alla fine della cerimonia, questa però non sempre è la miglior soluzione, vi spiego perché.

More

Così come la sposa anche lo sposo vive in modo particolare la mattina del matrimonio.
Anche questo è un argomento poco trattato, questo perché lo sposo, (come abbiamo già visto) se lo filano in pochi.
Noi no! Come è la mattina del matrimonio per lo sposo? Cosa prova? Cosa accade in quella mattina piena di impegni?

More

Questo è uno di quegli argomenti che non si trovano spesso nei siti dedicati alle nozze. Ormai avrete capito come, noi del Tuo matrimonio, non siamo come tutti gli altri, e vogliamo regalarvi un sorriso anche su tematiche che sembrano di poco conto, ma che in realtà non lo sono.
Come è la mattina del matrimonio? Quali sono le emozioni che si provano e le situazioni paradossali che si possono creare?

More

Molte coppie decidono di sposarsi con il rito civile. Questa scelta è di solito legata a motivazioni di carattere religioso.
La cerimonia si svolge nel comune della propria città ed è celebrato o dal sindaco o da un ufficiale di stato civile.

More

Le coppie che hanno deciso di celebrare il matrimonio in chiesa devono sapere che ci sono delle scelte anche per la cerimonia che si dovrà svolgere.
Si anche lì! Non solo, prima c'è tutta una procedura burocratica:  corso prematrimoniale, consegna di vari certificati, etc. Di questo con "Tuo Matrimonio" dedicheremo degli speciali a parte.

More

Ora stiamo per trattare un argomento del vostro matrimonio che voi sposini non vivrete, perché state facendo altro: l’attesa degli ospiti.
Probabilmente è l’ultima cosa a cui penserete, ma in realtà è molto importante. Dovete fare in modo che l'attesa sia il meno possibile lunga. Attenti quindi che il vostro servizio fotografico non duri troppo perchè senza di voi la festa non può cominciare.

More

Alla faccia della parità dei sessi, immediatamente appena si comincia ad organizzare il matrimonio è subito chiaro che i “pantaloni” li ha la sposa. Sin da subito, prende il sopravvento sulla fase di pianificazione degli innumeroveli impegni. Non solo, tutti non fanno che chiedere di lei: il vestito, il look, i capelli.  Questo perché quando entra in chiesa guardano tutti lei! E lo sposo? chi si interessa di lui? Alzi la mano chi è riuscito a vedere l’entrata dello sposo in chiesa? Nessuno se lo fila!

More