La vostra migliore amica/o o vostro fratello e sorella vi ha scelto come testimoni il giorno del matrimonio?
Eravate felicissimi sino a quando vi ha chiesto due cose a cui proprio non avevate pensato: leggere qualche lettura in chiesa, non solo vi ha fatto distintamente capire che gradirebbe che voi al ricevimento faceste un discorso!
Ok, state calmi non tutti i mali vengono per nuocere. Cercate di analizzare il tutto dal punto di vista positivo.

More

Negli ultimi anni si è evoluto il modo di concepire il ricevimento di matrimonio. Se prima era naturale scegliere come location un ristorante dove si faceva un pranzo o una cena seduti. Ora invece ci sono una miriade di varianti.
Ormai il ricevimento di un matrimonio può essere effettuato in più location: dalle ville, ai castelli, dalle residenze di campagna, sino anche ad un bel giardino domestico.

More

Sono tante le coppie che decidono di trasformare il loro matrimonio in una favola, prendendo esempio dalle nozze dei vip.
La scorsa estate uno dei matrimoni più blindati ma anche il più esclusivo, è stato quello di Chelsea Clinton, la figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti d'America e del segretario di Stato Usa Hillary Clinton. Un matrimonio da mille e una notte con migliaia di invitati, che è terminato nel modo più spettacolare, con degli scoppiettanti fuochi d’artificio.

More

Ora gli sposini devono pensare veramente a tutto, anche ai più piccoli dettagli. Uno dei particolari che può sfuggire, nella miriade di impegni a cui la povera coppia si è involontariamente sottoposta, è quello del riso, petali di rose, coriandoli, confetti, palloncini, farfalle o colombe che devono essere lanciati all'uscita o del sagrato della chiesa o della sala comunale dove si è svolta la cerimonia nuziale.

More

Ci sono nell’organizzazione del matrimonio dei particolari così piccoli che correte il rischio di non pensarci. Per questo ci siamo noi! Avete scelto le fedi? Bene il paggetto o la damigella che vi porterà le fedi? Dove metterete gli anelli?
Non ci avete pensato? Lo sapevo!!!
Di solito le fedi sono custodite in quello che è conosciuto come il cuscino portafedi.

More

Il ricevimento di nozze è sicuramente una degli aspetti a cui una coppia che sta organizzando dona particolare attenzione. La buona riuscita di una festa di matrimonio è infatti basata per buona parte dalla location che viene scelta. Se prima era molto più semplice, quando ci si sposava non era importante dove si festeggiava, oggi non è più così! Pensate solo che i miei genitori più di trent'anni fa hanno fatto il loro banchetto di nozze negli ambienti della parrocchia con un buffet a base di panini e pizzette! Il pezzo forte era la torta, un gateau sardo a forma di chiesa!

More

Stiamo per trattare un tema cruciale per molte coppie che stanno per fare il grande passo: il primo ballo del matrimonio!
Ragazzi, ebbene sì, vi tocca, è inutile che cercate di scappare
!
Sono anni che la vostra fidanzata vi ha chiesto: "Amore facciamo un corso di danza?", voi puntuali aumentavate il volume della radio in macchina per non sentire! Ora se le davate ascolto non vi trovereste in questo bel pasticcio. Lo so siete negati, quando ballate vi sentite peggio del tronchetto della felicità che vi hanno regalato per la casa nuova, e la vostra ultima serata in discoteca è stata quando andava Thriller di Micheal JacksonSe però la vostra fidanzata ve lo chiede il giorno del matrimonio, quel giorno potrete anche accontentarla no?

More

Uno dei momenti più attesi del ricevimento nuziale è sicuramente quello del taglio della torta.
Per questo evento ci sono delle semplici regole che vanno prese in considerazione. Di solito viene fatto alla fine della cerimonia, questa però non sempre è la miglior soluzione, vi spiego perché.

More