Non c’è niente da fare, quando si parla di matrimonio, non si fa altro che parlare del look della sposa, e i poveri sposi rimangono sempre nell’ombra. Noi di tuo Matrimonio invece siamo sempre stati anticonformisti a questa deriva femminista del wedding e abbiamo sempre dedicato degli approfondimenti al look dello sposo! 

scarpe sposoAbbiamo parlato dell’abito da sposo, della sua barba, del suo ingresso trionfale, della sua prima notte di nozze (già anche di quella) ma ci mancava uno degli accessori più importanti le scarpe da sposo!

Le scarpe da sposo possono sembrare un accessorio banale e semplice, ma in realtà non lo sono e sono importanti tanto quanto gli accessori della sposina.

Maschietti, mettetevi comodi che diamo qualche piccolo consiglio!

Ovviamente la scelta delle scarpe da sposo, dipende dal modello del vostro abito e dovete anche iniziare a imparare il gergo delle calzature.

I modelli delle scarpe da sposo

Un classico senza tempo, come il pane e la nutella, sono le Oxford una scarpa stretta con i lacci, sicura ed elegante è perfetta per la sera e da accoppiare a uno smoking e un tight!
Arriviamo poi alle Derby, no quello tra la Roma e la Lazio, ma le calzature più sportive, quelle da indossare in un ambito meno classico, anche loro hanno i lacci e hanno un grande vantaggio; le potete riutilizzare in altre occasioni. Ci sono poi i mocassini, non ditemi, che non le conoscete! Quelle sono davvero poco convenzionali, ma perfette per un matrimonio in spiaggia e se farete un matrimonio non formale.

I colori perfetti per le scarpe da sposo


Di solito la regola madre è che le scarpe da sposo devono essere dello stesso colore dell’abito di solito il blu o il nero. Se però vi spostate in estate e avete scelto un matrimonio boho chic potete anche pensare ad una tonalità più chiara come il beidge, perfette se il vostro abito è chiaro. Se invece avete organizzato un matrimonio fuori dagli schemi, sbizzarritevi!

Le scarpe da sposo: il materiale

Se volete andare sul sicuro per non sbagliare, scegliete la vernice, farete un figurone, se siete trendy potete rischiare anche con uno effetto coccodrillo, se invece siete sobri l’ideale è il vitello spazzolato!
Ora vi do degli ultimissimi consigli solo per essere sicura che farete la cosa giusta. Mi raccomando attenzione al calzino, indossatene uno che sia lo stesso colore della scarpa e soprattutto scegliete della scarpe comode! Alla prossima!