Dopo l’ormai storico Royal Wedding Inglese tra poche settimane ce ne sarà un altro assolutamente da non perdere, stiamo parlando delle nozze di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock.
Con il Tuo Matrimonio abbiamo già parlato di questa coppia reale che è pronta a fare il grande passo, siamo qui ad anticiparvi i retroscena del loro wedding day!

bannerCome prima cosa, il matrimonio di Alberto e Charlene sarà al Palazzo dei Principi di Monaco conosciuto come Palazzo Grimaldi, un piccolo gioiello all’interno della più mondana e lussuosa Monaco.

I festeggiamenti dureranno ben due giorni il 1 e il 2 luglio 2011!
Il 1 luglio alle ore 17 si terrà la cerimonia civile nella Sala del Trono di Palazzo del Principe, a presiedere all’evento sarà Philippe Narmin cancelliere della famiglia Grimaldi e Presidente del Consiglio di Stato.

La cerimonia sarà trasmessa con dei maxischermi nella Piazza del Palazzo, dove tutti i “sudditi” potranno assistere al grande evento.
Come ogni coppia reale che si rispetti la coppia reale, al termine della cerimonia, saluterà i monegaschi dal balcone della sala degli Specchi, non solo tutti i residente potranno partecipare al cocktail e buffet offerto dai principi nella Piazza del Palazzo.  Alle ore 20 ci sarà un ricevimento nel porto dove son invitati gli abitanti del Principato.
Il giorno seguente alle ore 17 ci sarà il matrimonio religioso nel cortile del Palazzo del Principe alla presenza di ben 3500 persone, una celebrazione per pochi intimi.
La sera  invece ci sarà la cena ufficiale e il ballo di Gala all’Operà Garnier e le terrazze del Casinò.
Il tutto terminerà con un finale scoppiettante fatto di fuochi d’artificio!

Arriviamo ora alle curiosità: Charlene lancerà il suo bouquet! Da dove? Dalla chiesa di Santa Devota! Gli sposi non hanno voluto regali  ma solo opere di beneficenza.

A differenza di Kate si sa già chi è lo stilista che ha disegnato l’abito da sposa di Charlene, Giorgio Armani, mentre ci sono le toto scommesse se la nuova principessa indosserà o no la tiara.
L’attesa è tanta! Vi terremo aggiornati!